Rino88 Inserito: 28 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 28 agosto 2019 Salve mi è capitata una cosa strana o meglio come prima volta vorrei delucidazioni, domenica ho messo in funzione la lavastoviglie Smeg con un ciclo completo senza brillantante e a fine ciclo ha suonato e lo sportello si è aperto, oggi primo lavaggio di 27 minuti e a fine ciclo la spia rossa sul pavimento si è spenta ma lo sportello non si è aperto subito , la mia domanda è devono passar minuti per l’apertura tempo che si asciughino le stoviglie o la lavastoviglie deve aprirsi subito appena finisce il ciclo di lavaggio quando emette il classico suono ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 ciao, ci sono molti modelli!!! il tuo? attila 01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rino88 Inserita: 28 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 5 ore fa, Rino88 scrisse: Salve mi è capitata una cosa strana o meglio come prima volta vorrei delucidazioni, domenica ho messo in funzione la lavastoviglie Smeg con un ciclo completo senza brillantante e a fine ciclo ha suonato e lo sportello si è aperto, oggi primo lavaggio di 27 minuti e a fine ciclo la spia rossa sul pavimento si è spenta ma lo sportello non si è aperto subito , la mia domanda è devono passar minuti per l’apertura tempo che si asciughino le stoviglie o la lavastoviglie deve aprirsi subito appena finisce il ciclo di lavaggio quando emette il classico suono ? Grazie SMEG STL7224L Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2019 Ce l'ha contro chi non usa il brillantante e chi sciacqua prima il carico e poi vuole usare solo i cicli rapidi. A parte questo, ci sta che il rapido comunque lo finisca nei tempi previsti, e se poi non vai tu subito ad aprire, ci pensa lei dopo un po' comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2019 Può essere che non tutti i programmi prevedono l'apertura automatica dello sportello Comunque: -usa il brillantante -evita il pessimo rapido 27 (che è pure mono risciacquo) -non risciacquare le stoviglie prima di inserirle, togli solo il grosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2019 Come ti è stato detto, il programma da 27 minuti prevede un monorisciacquo. In più non usando brillantante (e peggio ancora se si prerisciacqua il carico) ti mangi parecchio detersivo. Io userei quel programma solo per spolverare le stoviglie non usate da tempo, con mezzo grammo (si fa per dire) di detersivo... o addirittura senza. Oppure per pulire la vasca dopo aver rabboccato il sale, sennò la soluzione salina che fuoriesce corrode la vasca. Nella mia Miele il programma rapido dura 34 minuti ed effettua 2 risciacqui, ma non lo usiamo quasi mai visto che non lava a fondo e noi di roba da lavare ne abbiamo (e sporca)... Per quanto riguarda la porta a fine lavaggio, puoi scrivere un'email alla smeg chiedendo maggiori informazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2019 4 ore fa, Thomas24 scrisse: evita il pessimo rapido 27 Avevo letto "evita il pessimo Ciccio 27"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2019 (modificato) Io ho una SMEG con il frontalino, quindi senza spia rossa. Tra la fine del risciaquo e l'apertura porta passano molti minuti. Sostanzialmente c'è una fase di silenzio in cui la lavastoviglie non fa nulla, probabilmente serve a far scolare un pò il vapore prima di aprire la porta. Quando nel timer del ciclo mancano 5 minuti si apre la porta, poi il timer continua a girare fino allo zero e non si può richiudere la porta finché non è arrivato a zero (c'è scritto nelle istruzioni). Quando il timer arriva a zero (ciclo completato) la lavastoviglie fa il beep di fine ciclo, si spegne e la porta rimane aperta finché non decidi di chiuderla. Ovviamente l'apertura della porta avviene solo selezionando l'opzione "EnerSave" (è una icona a forma di lampadina), altrimenti l'asciugatura la effettua in maniera tradizionale, a porta chiusa. Modificato: 29 agosto 2019 da Peter Pallini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rino88 Inserita: 30 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2019 Ragazzi ma il brillantate è stato anche usato volevo sapere solo dell’apertura porta a fine ciclo comunque siete stati esaustivi infatti ho usato il ciclo 27’ ma sono un principiante rispetto voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati