Erikle Inserita: 30 agosto 2019 Segnala Inserita: 30 agosto 2019 per montarlo specie sulle predisposizione c'è da alzare lo split verso l'alto e con 3 cm non ci riesci..per passare l'aria sarebbe al limite suff specie se il modello che prendi aspira anche dal fronte uno split non è che muova tantissima aria l'altro posizione di soffia ria fredda sulla tavola per cui finisce che devi spegnerlo quando pranzi e ceni
MarcoTorino Inserita: 30 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2019 3 ore fa, Erikle scrisse: per montarlo specie sulle predisposizione c'è da alzare lo split verso l'alto e con 3 cm non ci riesci..per passare l'aria sarebbe al limite suff specie se il modello che prendi aspira anche dal fronte uno split non è che muova tantissima aria l'altro posizione di soffia ria fredda sulla tavola per cui finisce che devi spegnerlo quando pranzi e ceni scusa Erikle... non ho capito cosa mi suggerisci con il tuo post : Che modelli di split ? (se non e' possibile scrivere qui i modelli... mi puoi mandare come messaggio privato ? ) come installarlo ?
Alessio Menditto Inserita: 30 agosto 2019 Segnala Inserita: 30 agosto 2019 No no i modelli si possono postare benissimo, non si può pubblicizzare chi li vende e a che prezzo.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 agosto 2019 Segnala Inserita: 30 agosto 2019 il 29/8/2019 at 14:09 , MarcoTorino scrisse: Come da manuale : https://www.daikin.it/content/dam/document-library/installation-manuals/ac/split/CTXM-M_FTXM-M_ATXM-M_3PIT393185-7L_Installation manuals_Italian.pdf Quindi... accettando un funzionamento non ottimale, mi rimane il problema che le alette non devono sparare l'aria contro la libreria per evitare il "rimbalzo" (come da mio schema nel post di prima) . https://www.daikin.ch/content/dam/document-library/operation-manuals/ac/split/ftxm-m/FTXM50-71M_3PIT393186-7V_Operation manual_Italian.pdf il 29/8/2019 at 14:09 , MarcoTorino scrisse: Suggerimenti ? Installi una flexi soffitto/pavimento o un pensile da soffitto con un pezzo di canaletta. Quell’installazione non è idonea per uno split da parete.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 agosto 2019 Segnala Inserita: 30 agosto 2019 (modificato) il 29/8/2019 at 14:09 , MarcoTorino scrisse: Tieni conto che Daikin dichiara che bastano per il funzionamento 3 cm dal soffitto No,Daikin dichiara Minimo 3 cm,che bastano per il funzionamento delle FTXM,altri modelli altre misure,altre marche altre misure,ma tutte ti diranno che non ci va un mobile subito sotto. Modificato: 30 agosto 2019 da Xxxxbazookaxxxx
MarcoTorino Inserita: 1 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2019 Scusa bazooka...non ho capito quello che scrivi : Installi una flexi soffitto/pavimento o un pensile da soffitto con un pezzo di canaletta.
click0 Inserita: 1 settembre 2019 Segnala Inserita: 1 settembre 2019 (modificato) una unita pavimento/soffito (floor / ceiling) il vantaggio è che è montata direttamente sul soffito,ma deve piacere in più solitamente costa 2 volte uno split normale ps quella in esempio è fujitsu, ma ne fanno di tutte le marche Modificato: 1 settembre 2019 da click0
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 settembre 2019 Segnala Inserita: 1 settembre 2019 1 ora fa, click0 scrisse: il vantaggio è che è montata direttamente sul soffito,ma deve piacere in più solitamente costa 2 volte uno split normale Io devo trovare soluzioni ai problemi Click, se poi al cliente costa più di quello che aveva in mente non son problemi miei,meglio che smontare un intera libreria 🙂
Erikle Inserita: 1 settembre 2019 Segnala Inserita: 1 settembre 2019 comunque se lo usa a freddo e basta o quasi può stare sopra la libreria senza grandi modifiche e si riesce a installarlo..ok non si rispettano alla lettera tutte le indicazioni dei costruttori ma sostanzialmente ci siamo e lo spazio per montarlo c'è modelli non è tanto questione di marche basta che lo guardi se tutto il davanti è liscio e squadrato allora aspira solo da sopra se invece è stondato ed ha aperture di ingresso aria anche seulla parte alta del davanti ecco che è favorito per aspirare aria anche se molto vicino al soffitto la soluzione definitiva che salva ttuto è il canalizzabile controsoffittando e hai il massimo del risultato estetica perfetta specie se usi diffusori lienari lunghi e l'unità inerna non si vede
xman80an Inserita: 10 ottobre 2019 Segnala Inserita: 10 ottobre 2019 Posso fare una domanda? Avendo una trave perimetrale di 40 cm di altezza...potrei sistemare lo split a 270 cm- 40cm...quindi a 230 di altezza??
Erikle Inserita: 10 ottobre 2019 Segnala Inserita: 10 ottobre 2019 (modificato) XXXXX Modificato: 10 ottobre 2019 da Alessio Menditto Eliminato risposta
Alessio Menditto Inserita: 10 ottobre 2019 Segnala Inserita: 10 ottobre 2019 Xman lo sai che NON CI SI PUÒ ACCODARE !! Apri una nuova discussione tutta tua per favore.
Alessio Menditto Inserita: 10 ottobre 2019 Segnala Inserita: 10 ottobre 2019 Erike quando Xman aprirà se vuole una sua discussione se vuoi gli rispondi di là.
Messaggi consigliati