Vai al contenuto
PLC Forum

Lenze Easy navigator

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

nell' azienda dove lavoro stiamo iniziando a sostituire i vecchi inverter lenze (es.8200) con i nuovi(es.i550) il problema che ho riscontrato ,e che mi piacerebbe condividere con voi , è la mancanza di compatibilità tra la parametrizzazione fatta con "gdc" e la nuova fatta con "easy navigator".

Ho anche chiesto spiegazioni al nostro referente lenze che mi ha risposto che l'unico modo per settare i nuovi inverter è quello di copiare "a mano"  tutti i parametri, cosa non semplicissima in certi casi vista la quantità di variabili(e il poco tempo).

Quindi La mia domanda è : c'è qualcuno di voi che si è trovato davanti allo stesso problema ed ha trovarto una via più semplice per copiare i parametri?

Vi ringrazio per l'attenzione.

Inserita:

In teoria se chi ti assiste (ne sa veramente) e ha dato una risposta del genere, non penso che altri facciano i miracoli!

comunque anche io X danfoss ho gli stessi problemi e devo programmare a mano/software MCT10.

I parametri non combaciano con quelli nuovi!

comunque fatto il primo puoi riprogrammare tutti gli altri e poi personalizzare gli ultimi parametri a mano.

hai meno parametri da programmare!

Inserita:

Ciao cammo4005,

intanto grazie per la risposta, il mio dubbio infatti derivava dal fatto che il referente che hanno mandato era un commerciale e non un tecnico...

21 ore fa, cammo4005 scrisse:

comunque fatto il primo puoi riprogrammare tutti gli altri e poi personalizzare gli ultimi parametri a mano.

hai meno parametri da programmare!

Sarebbe bello ma ognuno è differnte dall ' altro😬.

ciao e buona serata.

Inserita:

chiama in Lenze a milano. l'ufficio tecnico (tempo fa quando li usavo) era sempre pronto e formato da gente seria.