Vai al contenuto
PLC Forum

Memorizzazione radiocomandi per cancello

Paolo1980

Messaggi consigliati

Salve volevo sapere come memorizzare il telecomando del CANCELLO A DUE ANTE con centralina facc E024S con telecomando facc XT4 433 RC. adesso con due tasti fanno la stessa cosa aprono e basta e gli altri tasti non fanno nulla io volevo mettere a un tasto l'apertura parziale e dal altro il tasto stop che lo posso stoppare mentre si apre sempre se si può fare io non sono pratico. E dopo memorizzato un telecomando per passarlo ad altri telecomandi come si fa? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Devi mettere un’altra ricevente/decoder per usare 2ºtasto

Con quella puoi comandare o STOP (ferma il movimento in qualsiasi posizione) o OPEN B (apertura totale della 1ªanta)

manda da una foto o i codici della ricevente che hai montato ora nella scheda E024 così possiamo aiutarti meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno grazie della risposta. non ho montato nulla dentro al quadretto E024S  lo comprato a leroy merlin così com'era il Fabro me la montato solo che I telecomandi a 4 tasti e solo con due tasti fa la stessa cosa apre solo. Siccome non c'è il cancelletto volevo mettere per apertura parziale un anta e se si può lo stop che lo posso bloccare leggermente aperto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 30/6/2019 at 13:16 , Andrea25 scrisse:

Probabilmente sono invertite le linee elettriche delle unità inerne tra loro.

il 30/6/2019 at 13:11 , Paolo1980 scrisse:

Salve ho fatto la foto 

IMG_20190830_151957.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ecco la ricevente!

Con quella puoi comandare OPEN A e OPEN B

Per comandare lo STOP devi montare un sistema esterno...

(guarda se capisci dal link cosa ti serve)

https://faac.it/prodotti/schede-ed-accessori/catalogo/faac-system-433-rc-gates/

mentre per programmare i canali di OPEN A e B segui le istruzioni cartacee che nel kit ci saranno di sicuro

devi trovare il punto che riguarda la tua codifica (8.3)

FD1B87EC-7759-4B90-806C-1DFA5B64A583.jpeg

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Grazie. Ho provato ma non riesco a impostare open B. Apertura parziale. Apertura totale già c'era inpostato sul telecomando dal Fabro che la montato. Ma la procedura che devo fare per impostare l'apertura parziale visto sulle istruzioni che mi avete mandato ma forse non ho capito bene qualche passaggio. Non ci sono riuscito. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Ok grazie quindi sia per apertura OPEN A e sia per apertura OPEN B si deve fare la stessa procedura? Io per memorizzare apertura OPEN B devo fare questa procedura: tenere premuti insieme i tasti LOGIC e SETUP aspettare che inizia a lampeggiare le spie LOGIC E SETUP rilasciare I tasti e premere il tasto desiderato sul radiocomando e si accende la luce fissa per un secondo e dopo riprende a lampeggiare il LED sul telecomando per altri 5 secondi per memorizzare altri radiocomandi e dopo 5 secondi il LED si spegne e quindi significa fine della procedura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Ok grazie quindi sia per apertura OPEN A e sia per apertura OPEN B si deve fare la stessa procedura? Io per memorizzare apertura OPEN B devo fare questa procedura: tenere premuti insieme i tasti LOGIC e SETUP aspettare che inizia a lampeggiare le spie LOGIC E SETUP rilasciare I tasti e premere il tasto desiderato sul radiocomando e si accende la luce fissa per un secondo e dopo riprende a lampeggiare il LED sul telecomando per altri 5 secondi per memorizzare altri radiocomandi e dopo 5 secondi il LED si spegne e quindi significa fine della procedura.

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Scusate il disturbo. Quindi devo fare la procedura che ho scritto precedentemente per apertura cancello parziale openB

Link al commento
Condividi su altri siti