CdA_ Inserito: 29 agosto 2019 Segnala Inserito: 29 agosto 2019 (modificato) Salve a tutti mi sono un po' documentata e sembra che la marca di asciugatrice più consigliata sia la Miele. Ho necessità di impilare l'asciugatrice sulla lavatrice e mi chiedo se quest'ultima non possa creare problemi all'asciugatrice. Inoltre dando uno sguardo ai modelli non mi è ben chiaro cosa offra di più il modello TCH 630 rispetto al modello TDB230 Infatti il confronto sul sito ufficiale a mio parere non mostra differenze che giustifichino l'enorme differenza di prezzo : https://www.miele.it/elettrodomestico/appunti-1940.htm?tax=6&compare=10679560,10979930. Noto il carico massimo (che x me non è fondamentale) e la presenza del motore inverter. Infine una domanda sulle AEG: qualcuno me le ha fortemente consigliate. Voi cosa ne pensate? Grazie Modificato: 29 agosto 2019 da CdA_ non avevo scritto correttamente i modelli delle due asciugatrici
Thomas24 Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Inserita: 29 agosto 2019 Fondamentalmente le differenze tra TCH630 e TDB230 sono quelle che hai elencato: inverter (e quindi rumorosità) capacità di carico (anche se il cestello ha le stesse dimensioni) e oblò trasparente. In piu la TCH630 ha il programma lenzuola che è comodissimo visto che le lenzuola sono le cose piu ostiche da asciugare (si appallottolano o si annodano e escono tutte bagnate all'interno). Col programma lenziola non succede. Infatti se per te non sono fondamentali inverter e oblò trasparente ti consiglio vivamente il modello TDD420WP Serie 120.. ha il programma lenzuola e costa 1100
zw5015 Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Inserita: 29 agosto 2019 La colonna lavatrice/asciugatrice, se c'è spazio, generalmente viene sconsigliata, questo perché il calore, nelle maggior parte delle asciugatrici attuali, per questioni di consumo, non è generato da una resistenza, ma da una pompa di calore, ovvero un motore come quello di un frigorifero, quindi tendenzialmente poco amico delle vibrazioni trasmesse dalla lavatrice.
CdA_ Inserita: 29 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2019 2 ore fa, zw5015 scrisse: La colonna lavatrice/asciugatrice, se c'è spazio, generalmente viene sconsigliata, questo perché il calore, nelle maggior parte delle asciugatrici attuali, per questioni di consumo, non è generato da una resistenza, ma da una pompa di calore, ovvero un motore come quello di un frigorifero, quindi tendenzialmente poco amico delle vibrazioni trasmesse dalla lavatrice. perché alcune asciugatrici sono indicate dalla casa costruttrice come adatte a essere messe in colonna mentre altre no? Parlo di entrambe a pompa di calore. I piedini che dovrebbero collegare o distanziare i due elettrodomestici non sono fatti in modo da ammortizzare le vibrazioni ? c'è un tipo migliore di un altro?
CdA_ Inserita: 30 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2019 il 29/8/2019 at 07:58 , Thomas24 scrisse: Fondamentalmente le differenze tra TCH630 e TDB230 sono quelle che hai elencato: inverter (e quindi rumorosità) capacità di carico (anche se il cestello ha le stesse dimensioni) e oblò trasparente. In piu la TCH630 ha il programma lenzuola che è comodissimo visto che le lenzuola sono le cose piu ostiche da asciugare (si appallottolano o si annodano e escono tutte bagnate all'interno). Col programma lenziola non succede. Infatti se per te non sono fondamentali inverter e oblò trasparente ti consiglio vivamente il modello TDD420WP Serie 120.. ha il programma lenzuola e costa 1100 sul motore inverter mi hai segnalato la minore rumorosità ma ho trovato che è utile anche per risparmiare energia. E' vero? dalle schede tecniche non mi sembra. Mi chiedo quindi se l' inverter mi permetterebbe di evitare di passare dal contratto enel di 3kW a quello di potenza superiore: questo si che sarebbe un risparmio! Ancora Grazie
Thomas24 Inserita: 30 agosto 2019 Segnala Inserita: 30 agosto 2019 6 minuti fa, CdA_ scrisse: sul motore inverter mi hai segnalato la minore rumorosità ma ho trovato che è utile anche per risparmiare energia. E' vero? dalle schede tecniche non mi sembra. Mi chiedo quindi se l' inverter mi permetterebbe di evitare di passare dal contratto enel di 3kW a quello di potenza superiore: questo si che sarebbe un risparmio! Ancora Grazie No, non cambia sostanzialmente nulla. L'assorbimento dovrebbe essere identico
Messaggi consigliati