D_SAV Inserito: 29 febbraio 2008 Segnala Inserito: 29 febbraio 2008 Buon giorno a tutti!Scenario: Due pulsantiere mobili MP177DP sulla stessa rete profibus.Problema: Una delle due pulsantiere (sempre la stessa) non scambia dati con il PLC. La pulsantiera scambia I/O digitali configurati in configurazione HW ma non riesco ad istaurare il collegamento. La pulsantiera era ,prima della messa in servizio dal cliente funzionante. Un altro piccolo problema... Non riesco a ritrasferire la progettazione tramite profibus per lo stesso motivo per cui non lavora in linea!! Bello vero... Risposta Siemens: cambia nodo profibus! ( A questo ci arrivavo io ma perchè??????). Ho nodi 3 e 4 , forse il 4 non gli piace insieme al 3? comunque per far questo devo acquistatare l'adattatore seriale - RS485 ) e proverò a ritrasferire la progettazione cambiando il numero di nodo alla pulsantiera in questione. Cosa ne pensate della vicenda? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?Grazie, ciao!
pigroplc Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 Hai controllato il cavo dal mobile panel al punto di connessione ?casomai invertilo con l'altro, oppure potrebbe essere il connettorino nella parte posteriore del pannello che per qualche motivo non fa bene contatto.pigroplc
Luca Bab Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 MP177DPMulti o Mobil ??Due pulsantierecosa c'entra con i pannelli ??? se sono mobil hai un TP177 e ( come optional ) tasti con cavo ( non sul profibus )La pulsantiera scambia I/O digitali configurati in configurazione HWsto usando un mobil 177 e non posso fare niente nella configurazione HW , esistono espansioni per I/O ???non riesco ad istaurare il collegamentotramite profibus per lo stesso motivo per cui non lavora in lineahai guardato dal setting del tp se e' configurato per il profibus alla giusta velocita' ed al giusto indirizzo ??Siemens: cambia nodo profibus! ( A questo ci arrivavo io ma perchè??????).come hai fatto a cambiarlo se non vai in collegamento ???Luca
D_SAV Inserita: 29 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 Luca è un mobile panel 177 DP. OK?Infatti non riesco a ricaricare la progettazione senza collegamento ok. Se leggi bene ho scritto di un adattatore seriale-RS 485 da acquistare.Pigro plc farò le verifiche del caso ma mi sembra strano se riesco comunque a scambiare I/O , penso che se fosse il cavo o il collegamento sulla pulsantiera non dovrebbe andare neanche quello. Comunque grazie!!Ciao
Messaggi consigliati