Vai al contenuto
PLC Forum

Barra Visualizzazione Allarmi

Messaggi consigliati

Inserito:

Eccomi ancora quì a chiedere aiuto :P

allora il problema è questo: ho creato un template nuovo, utilizzando come base x la visualizzazione degli allarmi, le tre barre che sono nel template xp_version.

il problema è che non riesco a visualizzare gli allarmi anche se cambio gli "AN".

cosa posso fare??? ho provato anche a prendere in template xp_version e a mettere sopra alle icone un rettangono x nasconderle, ma anche se non sono visualizzate, se ci passo sopra con il mouse posso cliccarle lo stesso.

ho anche un'altra domanda: come si fa ad aumentare lo spazio x gli allegati?? sono a 53.3k su 40k e non posso + aggiungerne..

Grazie x la collaborazione ;)

Inserita:

Risolto, grazie lo stesso x la collaborazione

Inserita:

A me personalmente non interessa ( per adesso ) come hai fatto poiche' non ho avuto il tuo problema ,

ma a qualcuno potrebbe interessare , e darti una risposta che hai risolto senza dire come , NON ha alcun senso.

Se hai risolto , fai sapere come.

Luca

Inserita:

Rispondo volentieri e dico come ho fatto ma le domande che avevo fatto erano 2 e nessuno ha risposto alla seconda.

per la risoluzione del problema ci sono 2 vie:

1) bisogna mettere la barra degli allarmi dell'xp_style (che è un genio) associare al genio i numeri AN, creare in un punto qualsiasi un oggetto (quello nella barra degli strumenti con il disegnino ##### sopra) e impostare come valori nella schermata delle proprietà APPEARANCE->DISPLAY VALUE->STRING, la funzione AlarmDspLast(AN, Count, Type). nel campo AN si mette l'AN dell'oggetto che si è creato oppure quella selezionata nel genio dell'xp_style, nel campo COUNT si mettere il numero di volte che dev'essere visualizzato l'allarme mentre nel campo TYPE, s'inserisce il tipo di allarme da controllare.

2) Non cambia molto da quello precedente, bisogna solo creare un qualsiasi oggetto (basta che si possa vedere di qual'é il numero AN), e ripetere l'operazione precedente da: "creare in un punto qualsiasi ecc..."

Aspetto ancora risposta x la questione degli allegati.

Buona giornata a tutti