Vai al contenuto
PLC Forum


Evohome: caldai e due cronotermostati


maxgreen

Messaggi consigliati

Salve,
vi chiedo aiuto per una cosa stana che non riseco ne a risolvere, ne a dare una risposta..

Ho un'impianto di riscaldamento diviso su due piani ed è gestito da una sola caldaia

Ogni piano ha un cronotermostato che comanda una elettrovalvola.

Volendo avere un controllo diviso per zone, ho acquistato un sistema evohome della honeywell che ho così configurato:

Due moduli relè Wireless (BDR91) montati sulle rispettive valvola di zona (un relè per piano)

Al piano giorno, è posizionato il regolatore evohome che funge da cronotermostato per tutto l'impianto e termostato per il solo piano giorno, in modo da considerare come unica zona tutto il piano giorno.

Al piano notte, ogni termosifoni ha il termostato elettronico (HR92) in modo da regolare la temperatura per singola stanza/zone

Eseguita la configurazione, ho notato che ogni volta che un sensore (piano giorno o piano notte) manda il segnale di accensione alla caldaia, questo fa scattare entrambi i relè delle singole valvole di zona e non solo quella del rispettivo piano.
Dove sbaglio?

Grazie

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Alessio Menditto

No no anzi, il regolamento IMPONE di non accodarsi a discussioni altrui anche se sono per lo stesso problema.

In questa invece ci hai solo informato che hai lo stesso problema, cosa peraltro inutile se non per farla tornare alla ribalta.

Apri sempre una tua discussione e non sbagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ritengo, da neo utilizzatore, che entrambi i relè BDR91 sono stati attivati come "controllo caldaia" anziché come relè su valvola di zona (occorrerà resettare tenendo premuto 15 secondi il pulsante e poi rifare connessione)quindi entrambi ricevendo segnale attivando la caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...