corsaro_g Inserito: 4 marzo 2008 Segnala Inserito: 4 marzo 2008 Ciao a tutti :-)è possibile a runtime di WinCC flexible Advanced 2007 cambiare l'indirizzo IP della stazione PLC (con modulo CP243-1 Ethernet) a cui collegarsi ?Questa mia domanda nasce dall'esigenza di creare con WinCC un pannello PC (stazione centrale) in cui "vedo" tante stazioni S7-200 (sparse per il mondo) e di cui si visualizza lo stato di allarme (se si verifica qualche mal funzionamento). Devo da questo pannello (della stazione centrale) poter vedere le pagine delle variabili di sistema del PLC remoto (tutte le stazioni S7-200 hanno lo stesso codice scritto con Step7 e quindi presentano la stessa interfaccia con WinCC) scritte con WinCC, dovendo però di volta in volta cambiare l'indirizzo IP di collegamento tra PC e PLC remoto
vebernasconi Inserita: 4 marzo 2008 Segnala Inserita: 4 marzo 2008 Premetto che non conosco WinCC Flexible, io uso il WinCC normale. Ma non puoi creare tanti named connection, ognuno per ogni stazione?Scusa se magari la mia è una risposta stupida :-(
corsaro_g Inserita: 6 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2008 Sì vebernasconi, quello che mi dici è ciò che già ho fatto, e funziona anche, ma esiste però una limitazione sul numero di stazioni PLC a cui ti puoi collegare da WinCC ed è di 8.
Messaggi consigliati