Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Televisore samsung non smart

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,mi hanno regalato un televisore led Samsung,va bene,tutto ok ,solamente quando danno delle serie non Italiane la lingua varia secondo la nazionalita della serie stessa. Sono andato con il tools su una schermata dove se  seleziono italiano la televisione parla italiano ,ma se cambio canale e ritorno su quello dove ho il problema la lingua è di nuovo straniera.Qualcuno sa dirmi se ci sono delle impostazioni per far si che questo non accada? Faccio un esempio  canale 5 ,ogni programma italiano parla italiano,poi esempio serie tv Evervood parla Inglese. Tasto tools seleziono Italiano e parla italiano. Metto su rai 1 e ritorno su canale 5 e l'audio è in inglese di nuovo🙄🙄

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Perchè aprire la discussione nel sottofotum errato quando esiste quello dedicato?

Adesso la sposto.

Presta maggior attenzione.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Perchè aprire un'altra discussione per lo stesso argomento e a brevissima distanza?

Adesso l'altra l'ho cestinata, quindi non aprirne ulteriori ma prosegui solo qui !!!!!.

Presta maggior attenzione.

Inserita:

Non volevo provocare questo pasticcio,solamente quando ho trovato il forum giusto avevo già postato su quello sbagliato.Dopo un ora che avevo fatto la domanda e mi sono che non avevo ricevuto risposte,percaso ho trovato quello giusto ed ho messo la domanda qui.

Inserita:

devi selezionare come audio principale l'italiano.

Inserita:

Aquesto punto vado su strumenti e faccio tipo un riavvio principale dove mi chiedono diverse cose. Laudio principale è già italiano,ma forse mi è sfuggita qualche spunta per salvarlo

Inserita:

Siccome non tutti i tv sono uguali al 100% ma che vi costa mettere le sigle per ottenere il suggerimento mirato?

E poi ci sono i manuali utente in rete scaricabili e consultabili.

Inserita:
2 ore fa, Gumin65 scrisse:

Laudio principale è già italiano

non penso visto che quando hai piu' di un'audio lo senti in inglese.

Inserita:

Giusto,mi sono sbagliato,ho scritto audio mentre invece è lingua per accedere al menu che è in italiano. Ora però a parte tutto ,come avevo già scritto posso selezionare la lingua ma cambiando canale e poi ritornando sul canale precedente la lingua ritorna in inglese. Ho scritto che non ho un manuale,e dato che questo sito ogni volta che ne ho avuto bisogno ,grazie ad esperti e utenti competenti che con consigli mi hanno aiutato ,pensavo di avere una risposta,tutto qui ........grazie lo stesso

Scusate se vi ho rubato tempo prezioso,ma sugli altri forum ai quali mi sono rivolto o mi contattavano per dirmi cosa dovevo fare o mi dicevano cosa non potevo piu fare

Inserita:

Ma navigando nei menu' l'hai trovato dove impostare l'audio? Se e' un tv moderno il manuale ce l'ha internamente in formato elettronico. E comunque se metti il modello magari qualche aiuto in piu' ti puo' arrivare ;).

Inserita:

pensavo di avere una risposta,tutto qui

La risposta l'hai avuta, anche se a livello generico,  forse non hai capito dove agire. 

E comunque se metti il modello magari qualche aiuto in piu' ti puo' arrivare ;).

Te lo avevo consigliato anch'io ma sembra che parliamo inglese anche noi oltre al tv. 

Quindi dobbiamo continuare a consigliare a caso e sentire pure un velo di amarezza nelle risposte.....

Prova cosi: menu - trasmissione - opzioni audio - audio principale è imposta su italiano e il problema si deve risolvere.

Oppure potrebbe essere necessario accedere al menu TOOLS o ancora forse in fase di sintonia non è stata scelta la nazionalità giusta.