freddy57 Inserito: 30 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2019 dato che dopo 8 anni il frigor ha smesso di raffreddare progressivamente nel corso di 15 giorni,e' intervenuto un sevizio trovato online di riparatori in 24 ore che dopo aver verificato che il compressore a inverter funzionava,pertanto anche la scheda principale e quella dell'inverter di conseguenza,ha estratto manometro e bomboletta di gas refrigerante r600 e dopo aver collegaro il manometro,suppongo abbia verificato se c'era pressione nell'impianto,ha dedotto fosse un problema di gas esaurito dato che a suo dire questi nuovi gas ecologici a differenza del freon,dopo 7/8 anni si esauriscono,pertanto se gli davo il consenso firmato a procedere visto che per le ricariche gas la garanzia non e' prevista,ma che comunque nel 95% dei casi va sempre a buon fine,ho dato quindi il consenso.purtroppo dopo l'intervento che mi e' costato la bellezza di 335 euro,nonostante abbia seguito le sue raccomandazioni di staccare il frigor per 24 ore,in modo da far raffreddare per bene il compressore,e dopo l'accensione il frigor sarebbe andato a regine dopo 7/8 ore,ffatto cio',dopo la 2 ore dall'accensione,la temperatura in entrambi i reparti era scesa leggermente,e cioe' da +28 frigor e freezer uguali,era scersa a +18 in entrambi. trascorse le ulteriori 6 ore dall'accensione,invece tutto e' ritornato al punto di partenza,cioe' a +28 gradi quindi senza nessun raffreddamento,il che mi fa sospettare a una perdita di gas. il quesito per poter fare reclamo a questo punto e': visto che la ricarica e' stata fatta senza fare prima il vuoto dato che non e' stato usato null'altro che la bomboletta di r600 e il manometro rosso e blu me senza collegare nessuna pompa del vuoto,cio' e' regolare o invece e' una procedura scorretta? inoltre 199 euro per il gas e 77 per una vitina a brugola che fa da apertura sul rubinettino di ricarica situato sul tubicino di carica del compressore e relative 70 euro di manodopera sono la norma visti gli assurdi prezzi che i centri solitamente fanno o no?,e per concludere,come faccio a verificare se c'e' gas o se se ne e' uscito tutto senza dover richiamare un altro esoso tecnico?...grazie a tutti anticipatamente..il frigor e' un samsung rsg5purs... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2019 ti ha detto una grande ********!! i gas non si esauriscono, la perdita era la prima cosa a cui doveva pensare! leggi bene cos'hai firmato... e chiedi anche di vedere le credenziali di chi ha fatto l'intervento magari, se è un frigorista vero direi che è una mezza truffa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro64 Inserita: 30 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2019 anche se ha firmato, quella è una "clausola vessatoria" e non ha valore. il lavoro non è stato eseguito a regola d'arte. se ti rivolgi ad un avvocato li fai saltare a quei cialtroni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2019 Questa non è una riparazione , ma una truffa vera e propria , E se trovi un avvocato o ti rivolgi all'unione consumatori gli fai ricordare come si ricaricano i frigoriferi a questi imbroglioni . 20 euro di spesa e trecento in tasca per mettere 50 grammi di gas con un attacco rapido . Che filgli .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freddy57 Inserita: 1 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2019 non sapendo come ringraziare ad uno ad uno chi mi ha gentilmente risposto..ringrazio tutti voi per le esaustive risposte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freddy57 Inserita: 4 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2019 ho telefonato alla ditta che ha effettuato la "riparazione",mi ha risposto che tutte le ricariche gas sono senza garanzia, che essendo stata fatta una verifica di perdita e che il vuoto non va necessariamente fatto,che probabilmente nel mio caso trattasi di microperdita.di chiedere pure a chicchessia,gli dissi inoltre che se non ci trovavamo a meta' strada,mi sarei rivolto ad avvocato e unione consumatori.pertanto rispose appunto di chiedere pure a chicchessia dopodiche' eventualmente di risentirci. . me.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro64 Inserita: 4 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2019 non dirmi che ti aspettavi le loro scuse con la promessa di non farlo più..... rivolgiti ad una associazione consumatori e senti cosa ti suggeriscono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freddy57 Inserita: 7 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2019 ho telefonato alla ditta che ha effettuato la "riparazione",mi ha risposto che tutte le ricariche gas sono senza garanzia, che essendo stata fatta una verifica di perdita e che il vuoto non va necessariamente fatto,che probabilmente nel mio caso trattasi di microperdita.di chiedere pure a chicchessia,gli dissi inoltre che se non ci trovavamo a meta' strada,mi sarei rivolto ad avvocato e unione consumatori.pertanto rispose appunto di chiedere pure a chicchessia dopodiche' eventualmente di risentirci. . me.... il problema e' che da un lato e' pieno google di unioni consumatori,ho contattato il codacons che pero' vuole 50 euro di tessera annuale per i consigli spese di avvocato a parte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 8 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2019 il 7/9/2019 at 00:33 , freddy57 scrisse: il problema e' che da un lato e' pieno google di unioni consumatori,ho contattato il codacons che pero' vuole 50 euro di tessera annuale per i consigli spese di avvocato a parte... non ricorso se è possibile fare nomi... in caso correggete pure, ma io molte volte mi sono rivolto ad Altroconsumo (essendo loro lettore) e mi sono trovato sempre bene per i consigli di assistenza e/o richiami. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati