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PLC Forum


Rottura crociera miele novotronic w313


alpi82

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Salve a tutti ragazzi, l'altro ieri la mia miele w313 che utilizzo come seconda lavatrice ha cominciato a fare rumore forte,dopo aver effettuato vari controlli ho capito che era qualcosa di grave e mi sono messo a lavoro per smontarla e capire cosa era successo.

Ebbene si rottura della crociera in alluminio.

Ora vorrei sapere dai più esperti secondo voi posso montare una crociera in acciaio della wt 946 sul mio cestello??

Ne ho trovato una online e da qualche discussione letta qua e la su Google qualcuno sembra esserci riuscito.

Grazie mille per l'aiuto

20190829_153911.jpg

Screenshot_20190830-133445_eBay.jpg

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Se non sbaglio su youtube dovrebbe esserci qualcosa a riguardo, ma mi pare in tedesco.

Come mai si è rotta, dopo quanti anni?

Che abitudini di lavaggio avete? (Detersivo polvere/liquido, lavaggi a temperatura alta/bassa etc).

Altra cosa, a fine lavaggio l'oblò rimaneva chiuso o lo si lasciava aperto?

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Ciao puma grazie dell'interesse si ho visto il video su YouTube e contattato chi lo ha pubblicato chiedendo direttamente informazioni a lui e mi ha confermato la fattibilità con la crociera postata in foto e credo che con questa crociera sarà indistruttibile eliminando definitivamente l'unico punto debole se così vogliamo chiamarlo,la lavatrice io lo presa usata quindi non ho idea dell'utilizzo che ne facevano prima ma credo che per essersi ridotta così facevano tanti lavaggi col liquido a temperature basse, ho trovato un sacco di schifezza attaccata alla crociera. io la possiedo da 2 anni e ci faccio solo lavaggi con la polvere a 60/40 gradi, è la seconda lavatrice in casa,su questa lavo solamente indumenti da lavoro (tute da meccanico ecc ecc)

Credo abbia una ventina di anni più o meno e quindi ci può anche stare ad essersi ridotta cosi,ma poteva durare qualche anno in più se non fosse che mia moglie ha lavato dei mocio da pavimento e lasciato la centrifuga a 1300 rpm quindi si è sbilanciata tanto e spezzata.

A giorni dovrebbe arrivarmi quella in acciaio e procedo alla pulizia di ogni singolo componente e rimontaggio.

Incrociamo le dita....

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Fai bene a salvarla, molti al tuo posto avrebbero gettato la spugna!

L'hai smontata te la lavatrice? È stato facile?

Ma soprattutto dove hai trovato la crociera miele in acciaio?

Pensavo che le vecchie miele le montassero in ghisa...

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Ciao Ciccio, so benissimo della crociera esterna in ghisa di tutte le miele, vecchie e nuove (incluse le carica dall'alto con vasca in plastica).

Mi fa piacere invece la conferma che la crociera interna in questione sia inox.

Spero che miele torni a questa tipologia di crociera anche sui nuovi modelli, come ha appena fatto sulle nuove lavatrici professionali

Modificato: da puma87
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22 ore fa, puma87 scrisse:

Fai bene a salvarla, molti al tuo posto avrebbero gettato la spugna!

L'hai smontata te la lavatrice? È stato facile?

Ma soprattutto dove hai trovato la crociera miele in acciaio?

Pensavo che le vecchie miele le montassero in ghisa...

Infatti le crocere delle vecchie Miele,come quella della foto,sono di Ghisa,non di acciaio. Queste che si" rompono" hanno iniziato a montarls dalle W 828 in poi

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Ecco perché avevo dei dubbi.

Ricordo che in vari forum venivano indicate, in inglese, come cast iron spider.

Per questo ricordavo della ghisa.

Non si arrugginisce a contatto con l'acqua?

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Mi sono sbagliato io effettivamente è in ghisa non inox,la crociera mi è arrivata ieri (anmazza quanto pesa), adesso aspetto le tenute ed i cuscinetti che ormai metto nuovi e rimonto tutto.

 

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il 6/9/2019 at 18:09 , puma87 scrisse:

 

L'hai smontata te la lavatrice? È stato facile?

 

Si l'ho smontata io, diciamo che è stato facile ma ti dico che faccio il meccanico di mezzi industriali quindi parto un po' avvantaggiato.

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  • 2 weeks later...
Houseworks expert

WoW ! Bel lavoro, complimenti... può farlo solo chi ha molta dimestichezza, attrezzature e spazio.

Comunque La ghisa è resistente all’acqua.

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:clap:

 

(Se la ghisa resiste all'acqua, mi domando perché il cilindro alettato del mio Vespone è tutto velato di ruggine, e perché la piastra delle bistecche si chiazza di marrone se non la asciugo per bene. :senzasperanza:)

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il 9/9/2019 at 21:31 , alpi82 scrisse:

Mi sono sbagliato io effettivamente è in ghisa non inox,la crociera mi è arrivata ieri (anmazza quanto pesa), adesso aspetto le tenute ed i cuscinetti che ormai metto nuovi e rimonto tutto.

 

posso chiedere se hai preso tenute e cuscinetti originali

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Houseworks expert
3 hours ago, Ciccio 27 said:

:clap:

 

(Se la ghisa resiste all'acqua, mi domando perché il cilindro alettato del mio Vespone è tutto velato di ruggine, e perché la piastra delle bistecche si chiazza di marrone se non la asciugo per bene. :senzasperanza:)

Che si macchi è un altro discorso... poi bisogna vedere la qualità della ghisa.

Non si corrode facilmente, tant’è che anche molti caloriferi sono in ghisa e per la stessa funzione ripieni di acqua. Lo testimonia anche il fatto che ci siano caloriferi in ghisa di 70/80 anni che non si sono ancora mai forati...

Alcune ghise hanno tempi di corrosione simili a quelli dell’acciaio. 

Modificato: da Houseworks expert
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Se per quello, anche i monoblocco di molti motori è in ghisa, ma non ci sono problemi di corrosione all'interno perché l'acqua non è a contatto con l'aria (ossigeno)...

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6 ore fa, Franky 1 scrisse:

posso chiedere se hai preso tenute e cuscinetti originali

I cuscinetti no ma ho preso la stessa sigla ma skf, invece le tenute si danno tutto un kit completo compreso la boccola d'usura che lavora sulla tenuta

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8 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

:clap:

 

(Se la ghisa resiste all'acqua, mi domando perché il cilindro alettato del mio Vespone è tutto velato di ruggine, e perché la piastra delle bistecche si chiazza di marrone se non la asciugo per bene. :senzasperanza:)

Posso solo dirti che la crociera che ho acquistato non era nuova ma almeno ha venti anni e posso garantirti che non ha la minima traccia di corrosione.

Di tipi di ghisa ce ne sono un mare, dipende da come costituita la lega.

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Buongiorno a tutti, la mia Miele Novotronic W313 ad un tratto ha dato un gran colpo, in centrifuga, e poi si spostava, credo fosse una sospensione andata. ho fatto ancora un paio di lavaggi, ora il tecnico dice che il cestello raschia sulla guarnizione e o bisogna o cambiare il cestello o prendere un lavatrice nuova: è proprio spacciata? grazie per i consigli. mi spiacerebbe buttarla, lava benissimo ancora. caspitina.

Modificato: da Ruby
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Houseworks expert
On 9/22/2019 at 11:27 PM, alpi82 said:

Posso solo dirti che la crociera che ho acquistato non era nuova ma almeno ha venti anni e posso garantirti che non ha la minima traccia di corrosione.

Di tipi di ghisa ce ne sono un mare, dipende da come costituita la lega.

Esattamente ciò che intendevo dire...

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Lo dite per me? Io non sono una tecnica... eventualmente qualcuno potrebbe darmi una mano, ovvio professionalmente? Mi scoccia da pazzi la cosa, da u momento all'altro un' ottima lavatrice è diventata un rifiuto: ma va benissimo! E l'ambiente?? Si riesce a recuperarla? a chi posso rivolgermi? grazie

Modificato: da Ruby
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