del_user_41761 Inserito: 6 marzo 2008 Segnala Inserito: 6 marzo 2008 Ciao a tutti, ho un problema con WinCC flexible.Devo programmare un OP 170B, e devo registrare dei report in cui andrò a visualizzare e stampare la data e l'ora in cui avvengono delle situazioni su un impianto.Dove trovo i report in WinCC flexible??????Vi prego aiutatemi perchè con WinCC flexible ho già perso 5 anni di vita! FA TROPPO SCHIFO!!!!!
jake Inserita: 6 marzo 2008 Segnala Inserita: 6 marzo 2008 Ciao, non vorrei dire una cavolata, ma penso che col modello di pannello che tu dici di usare, NON è possibile fare i report, come non è possibile fare gli script.Questo lo deduci dal fatto che sulla barra posta a sinistra dello schermo non hai l'icona dei report.Good Luck, Jake
del_user_41761 Inserita: 6 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2008 Si mi sono informato e mi hanno confermato che non è possibile fare i report con questo OP!!!Però dovrebbe esserci la possibilità di effettuare un print screen avendo anche il pannello una porta per una stampante seriale.Sapete come??Grazie a tutti
jake Inserita: 6 marzo 2008 Segnala Inserita: 6 marzo 2008 Il print screen che intendono loro è 1 cavolata! Ci sono passato anch'io in quanto prima utilizzavamo gli OP17 che, in quanto pannelli a righe, permettono la stampa dell'intero pannello tramite collegamento Hyperterminal.Questo print screen invece ti costringe a mettere un pulsante di stampa su tutte le pagine che ti serve stampare e devi stampare una pagina per volta. Un consiglio, se hai la chiave per il runtime collegati al PLC con il runtime attivo, praticamete hai il pannello progettato sul tuo pc e collegato al plc, si comporta tale e quale al vero pannello; da lì fai dei print screen delle pagine che ti servono con il tasto "Stamp" della tastiera del pc.In questo modo risparmi tempo e soprattutto denaro perchè non devi comperare una stampante e soprattutto non sei costretto a fare delle soluzioni veramente obrobriose.Poi vedi un pò tu.Good Luck, Jake
Messaggi consigliati