Vai al contenuto
PLC Forum


Ferro da stiro Imetec Zero Lucido 76706 salta regolatore vapore


kamaleo83

Messaggi consigliati

Salve a Tutti, mi chiamo Alessandro.

Ho un problema con un ferro da stiro a caldaia imetec zero Lucido modello 76706. Appena premo il pulsante per fare uscire il vapore esce fuori il regolatore, schizza via per la pressione del vapore ed il vapore fuoriesce all'interno del ferro. Tenendo fermo con forza il ferro fuziona regolarmente. Premetto che il ferro è sempre stato usato con acqua demineralizzata e non presenta calcare, ed è stata appena sostituita la scheda elettrica perchè non usciva vapore(problema risolto).

Richiedo gentilmente un aiuto se qualcuno ha avuto un difetto simile. Allego foto

Grazie anticipatamente.

 

 

IMG_20190830_160545(1).jpg

IMG_20190830_175854.jpg

IMG_20190830_160651.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Scusa  ,  ma ha  una specie di tappo di tenuta  come ultimo componente  anteriore ?  Un incastro  ?   Insomma non può avere  solo la parte interna   mobile  senza un qualche cosa  che gli impedisce di uscire . 

 Sarà saltata nel ferro ? Controlla   bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorni, si ha un tappo , però non è saldo e fermo, avevo pensato anchie io alla perdita di un fermo ma all'interno non ho trovato niente

IMG_20190831_093457.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se non ha nessun sistema di tenuta    della parte anteriore  , allora il calore lo ha deformato  e gli o-ring  interni non fanno più buona presa sulle pareti  ,  o cambi gli o-ring interni  o tutto il riduttore .

 Se invece non lo usi  per  diminuire  la  portata  , allora gli puoi far un by pass ,  con un tubicino  . O se ci arriva metti direttamente il tubicino sulla valvola  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano, mi hai dato un ottima dritta. Sicuramente ha subito una deformazione. Sono riuscito a fermare tramite delle fascette il tappo , per ora sembra funzionare correttamnte .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...