Vai al contenuto
PLC Forum


Ferro da stiro bosch Sensixx b35l


peppe1979

Messaggi consigliati


  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • peppe1979

    32

  • Stefano Dalmo

    29

  • walter longo

    1

Ho staccato il filo nero dalla scheda elettronica, dal momento che era li che giungeva. Adesso  la piastra del ferro si riscalda e il vapore non esce dalla piastra.

 

Modificato: da peppe1979
Link al commento
Condividi su altri siti

 Azzz  , allora è come  penso  , 

 

Mo devi aprire il ferro  , la zona  posteriore     e  staccare   il cavo nero  sul connettore del ferro   ,    dopo   prima di fare  la prova    reinerisci il  cavo nero     sulla scheda  .

Link al commento
Condividi su altri siti

 Prima di fare questo appena detto ,    prova  questo  .

rimetti tutti i cavi a posto  e se vedi che esce vapore  , prova    con delicatezza a muovere solo il cavo  della tensione  dietro al manico del ferro  ,   muovilo in tutte le direzioni ,  vedi se alterna falsi contatti   che azionano la valvola .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riattaccato tutti i cavi e provato a muovere il cordone dietro il ferro in tutte le direzioni. Il vapore non smette di uscire dalla piastra. Appena si raffredda apro il ferro ed eseguo la seconda prova

Link al commento
Condividi su altri siti

 Non può essere che staccando il nero  non funziona la piastra    ,  il filo nero va solo sul pulsante quindi   di per se già è isolato dal circuito ,

 Vedi se misuri  220  tra marrone e azzurro  nel ferro , e   misura  sugli stessi  fili  in caldaia  sull'altro spinotto    .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul tester tra marrone e azzurro mi riporta 230v, quindi la corrente arriva nel ferro, ma la piastra è  fredda. Dentro la caldaia non posso misurarla in quanto se non monto la carcassa non posso inserire la vaschetta dell acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

 E  come fa a non riscaldare se   arriva tensione   ?

   A meno  che il termostato  fosse staccato   o sia intervenuto  il termico .

 Se non  c'era tensione  , era importante rilevarla pure dall'altra  parte , ma  in questo caso    bisogna  andare avanti  sul ferro .  

 Quei due cavi , marrone e azzurro vanno   alla resistenza  , ci sono collegati in serie il termostato e il termofusibile  ,  se effettivamente  c'è la 220    su di essi deve riscaldare  .  

Altrimenti devi aprire   ancora di più il ferro   in modo da mettere a vista tutti i collegamenti.

  Prova a rimettere il  nero . 

  Hai  un cavo a tre fili ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, quando l ho smontato il selettore della potenza posto sul ferro era rimasto a zero ( per aprire il ferro l ho dovuto togliere perché sotto ci stavano due viti)

 Il ferro scalda! Ora bisogna capire solo perché quando collego il nero continua a buttare vapore

Modificato: da peppe1979
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi quei due filini bianchi che vanno nel manico , vanno al pulsante .   Se prendi   un filo e anche a mano  fai un ponte   ,non fisso   ,   col tocco  tra  nero  e azzurro  vedrai che la valvola si apre e si chiude  .

 Ovviamente  il bianco  collegato al nero lo  devi scollegare .

   

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato adesso, ho messo i puntali del tester tra nero e verde......Se seleziono il cicalino sul tester quando schiaccio  il pulsante suona, quando rilascio il cicalino non suona. Stessa cosa se imposto su ohm  il tester segnala un numero ( che stranamente non rimane fisso, nel senso che ogni volta che lo schiaccio mi da un numero diverso). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare il  tester ,    se  apri e chiudi il collegamento tra bianco e nero  dove sono  giuntati  nella morsettiera   e la valvola  apre e chiude  il vapore

 C'è un problema  all'interruttore  , magari sotto tensione .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra nero e azzurro ci sta tensione? Mi serve un filo che bloccherò assieme al nero e con l altro capo devo toccare  l azzurro per avere il getto di vapore. Tra nero e azzurro ci sta tensione?

Modificato: da peppe1979
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come altro te lo posso dire  , 

 Avevi staccato il nero ?

  Stai attento  e  dai tensione  , poi prendi il nero e  gli fai toccare il morsetto dove va inserito  col bianco  solo toccare come se fosse il pulsante .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ponticellando funziona tutto bene....., ma nel pulsante ci sta qualcosa in particolare? Come mai viene visto come se fosse sempre pigiato?

Modificato: da peppe1979
Link al commento
Condividi su altri siti

 Caro peppe ,  questo pulsante  lo hai tu in mano , cosa ha lo puoi scoprire solo tu  , se sta in chiusura   già senza pigiare    lo puoi provare solo tu ,  non puoi farmi delle domande a cui non ti posso rispondere  ,    se  sta collegato  e  manda sempre tensione  , vorrà dire che ha un problema ,

 Solo questo posso dire io a distanza .

 Hai provato  tenendolo collegato cosi ,non nel manico .? Insomma fai pure  tu qualcosa   per capire  .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...