Vai al contenuto
PLC Forum

Ferro da stiro bosch Sensixx b35l

Messaggi consigliati

Inserita:

Scusa  , ma è quello col faston protetto bianco ?

E sfilalo !  

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• peppe1979

32

• Stefano Dalmo

29

• walter longo

1

Inserita: (modificato)

Ho staccato il filo nero dalla scheda elettronica, dal momento che era li che giungeva. Adesso  la piastra del ferro si riscalda e il vapore non esce dalla piastra.

Modificato: da peppe1979
Inserita:

Azzz  , allora è come  penso  , 

Mo devi aprire il ferro  , la zona  posteriore     e  staccare   il cavo nero  sul connettore del ferro   ,    dopo   prima di fare  la prova    reinerisci il  cavo nero     sulla scheda  .

Procedo ad aprire il ferro non appena si raffredda.

Sembra che a tenerlo chiuso ci stanno solo due viti protette, al di sotto di quei due gommini rotondi

https://ibb.co/cxSWPPX

Prima di fare questo appena detto ,    prova  questo  .

rimetti tutti i cavi a posto  e se vedi che esce vapore  , prova    con delicatezza a muovere solo il cavo  della tensione  dietro al manico del ferro  ,   muovilo in tutte le direzioni ,  vedi se alterna falsi contatti   che azionano la valvola .

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Ho riattaccato tutti i cavi e provato a muovere il cordone dietro il ferro in tutte le direzioni. Il vapore non smette di uscire dalla piastra. Appena si raffredda apro il ferro ed eseguo la seconda prova

Inserita:

Ho aperto il ferro questa è  la foto

https://ibb.co/nRkzZcJ

Ho riattaccato tutto e staccato solo il cavo nero dentro il ferro. La piastra rimane fredda e niente vapore

Non può essere che staccando il nero  non funziona la piastra    ,  il filo nero va solo sul pulsante quindi   di per se già è isolato dal circuito ,

Vedi se misuri  220  tra marrone e azzurro  nel ferro , e   misura  sugli stessi  fili  in caldaia  sull'altro spinotto    .

Inserita:

Sul tester tra marrone e azzurro mi riporta 230v, quindi la corrente arriva nel ferro, ma la piastra è  fredda. Dentro la caldaia non posso misurarla in quanto se non monto la carcassa non posso inserire la vaschetta dell acqua

Inserita:

E  come fa a non riscaldare se   arriva tensione   ?

A meno  che il termostato  fosse staccato   o sia intervenuto  il termico .

Se non  c'era tensione  , era importante rilevarla pure dall'altra  parte , ma  in questo caso    bisogna  andare avanti  sul ferro .  

Quei due cavi , marrone e azzurro vanno   alla resistenza  , ci sono collegati in serie il termostato e il termofusibile  ,  se effettivamente  c'è la 220    su di essi deve riscaldare  .  

Altrimenti devi aprire   ancora di più il ferro   in modo da mettere a vista tutti i collegamenti.

Prova a rimettere il  nero . 

Hai  un cavo a tre fili ?

Scusami, quando l ho smontato il selettore della potenza posto sul ferro era rimasto a zero ( per aprire il ferro l ho dovuto togliere perché sotto ci stavano due viti)

Il ferro scalda! Ora bisogna capire solo perché quando collego il nero continua a buttare vapore

Inserita:

Ma  c'è rimasto solo il pulsante non ti pare  , 

Vedi bene se il pulsante  rimane chiuso .

Inserita:

Non potrebbe essere la scheda? Adesso ritesto il pulsante su ohm

Inserita:

Vedi quei due filini bianchi che vanno nel manico , vanno al pulsante .   Se prendi   un filo e anche a mano  fai un ponte   ,non fisso   ,   col tocco  tra  nero  e azzurro  vedrai che la valvola si apre e si chiude  .

Ovviamente  il bianco  collegato al nero lo  devi scollegare .

Inserita:

Provato adesso, ho messo i puntali del tester tra nero e verde......Se seleziono il cicalino sul tester quando schiaccio  il pulsante suona, quando rilascio il cicalino non suona. Stessa cosa se imposto su ohm  il tester segnala un numero ( che stranamente non rimane fisso, nel senso che ogni volta che lo schiaccio mi da un numero diverso). 

Inserita:

Ti ho detto cosa fare  nel messaggio   prima della tua risposta .

Inserita:

Lascia stare il  tester ,    se  apri e chiudi il collegamento tra bianco e nero  dove sono  giuntati  nella morsettiera   e la valvola  apre e chiude  il vapore

C'è un problema  all'interruttore  , magari sotto tensione .

Tra nero e azzurro ci sta tensione? Mi serve un filo che bloccherò assieme al nero e con l altro capo devo toccare  l azzurro per avere il getto di vapore. Tra nero e azzurro ci sta tensione?

Non so come altro te lo posso dire  , 

Avevi staccato il nero ?

Stai attento  e  dai tensione  , poi prendi il nero e  gli fai toccare il morsetto dove va inserito  col bianco  solo toccare come se fosse il pulsante .

Ponticellando funziona tutto bene....., ma nel pulsante ci sta qualcosa in particolare? Come mai viene visto come se fosse sempre pigiato?

Inserita:

E allora smonta questo benedetto pulsante  .

Inserita:

Caro peppe ,  questo pulsante  lo hai tu in mano , cosa ha lo puoi scoprire solo tu  , se sta in chiusura   già senza pigiare    lo puoi provare solo tu ,  non puoi farmi delle domande a cui non ti posso rispondere  ,    se  sta collegato  e  manda sempre tensione  , vorrà dire che ha un problema ,

Solo questo posso dire io a distanza .

Hai provato  tenendolo collegato cosi ,non nel manico .? Insomma fai pure  tu qualcosa   per capire  .

Inserita:

Buongiorno e grazie per l aiuto......sto cercando questo microinterruttore. Appena lo monto aggiorno il tutto