Vai al contenuto
PLC Forum

MIELEG 640 SC NON SEGNALA MANCANZA SALE

icaro64

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti i partecipanti del Forum;

la mia lavastoviglie Miele G 640 SC apparentemente funziona come un fulmine di guerra: fa tutto quello che deve senza il minimo problema.

Però, seguendo i vari post del Forum mi sono imbattuto nell'ultima discussione di andrea555.

il suo Post mi ha fatto venire a mente che la mia lavastoviglie non chiede il sale da troppo tempo......

sono andato a controllare il tappo del sale e...ORRORE! l'ho trovato con la filettatura cotta e sfilettata, in sede ma poco più che appoggiato sulla ghiera del serbatoio

del sale. Ho comperato un nuovo tappo, ho caricato il serbatoio di sale (trovato vuoto) e la macchina per adesso continua a lavare senza apparenti problemi.

Le mie domande sono:

1. perché quando è finito il sale non si è accesa la spia di segnalazione?
  2. mi devo preoccupare di qualcosa che sta covando sotto la cenere?

Grazie infinite a quanti mi vogliano aiutare a capire.

Modificato: da icaro64
errore nella descrizione del modello
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è solo il galleggiante bloccato, se il depuratore è lo stesso della miele elettronica con tappo senza galleggiante si trova sulla sinistra, con un magnete si dovrebbe muovere.

Se il depuratore non funziona si vede perchè fatica a pulire e dopo l'asciugatura si forma una patina bianca, specialmente su pentole e ciotole in plastica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea e grazie per la risposta;

confermo che il tappo del depuratore è del tipo senza galleggiante.

Dopo l'asciugatura le stoviglie sono perfette, lucide e brillanti (brillantante W....s e dosatore sul 2, tabs quello che capita) suppongo dunque il depuratore dovrebbe funzionare.....starò in allerta.

Appena posso tribolare con la "macchina"  (19 anni appena compiuti!) verifico il galleggiante con l'accorgimento da te consigliato.

Ti venisse qualcos'altro in mente, sei il benvenuto.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano e grazie per essere intervenuto;

Grazie per il consiglio. Farò i controlli che mi suggerite a breve e vi terrò informati, appena mi organizzo una mezza giornata libera.

Se non rischio di fare danni, intanto continuo ad usarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio della G658, stessi anni e stesse condizioni, anzi ho dovuto cambiare pure il filtro che mi si è sbriciolato in mano.

Ho dato la colpa ai lavaggi ad alta temperatura ma vedendo questo forse non è così determinante

Link al commento
Condividi su altri siti