giotto64 Inserito: 31 agosto 2019 Segnala Inserito: 31 agosto 2019 Buongiorno come da titolo ho questo tv LG che non fi funzionano tutte le porte HDMI mentre la scart funziona,si può entrare in service mode(come si entra eventualmente?) per poter fare qualcosa o è da sostituire la main? Grazie anticipatamente.
mistertv Inserita: 2 settembre 2019 Segnala Inserita: 2 settembre 2019 (modificato) Reballing al processore BGA se sei in grado o dovrai cambiare la main. Modificato: 2 settembre 2019 da mistertv
giotto64 Inserita: 4 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2019 grazie mister tv il Reballing al processore BGA è stato fatto già una volta(non da me,non nè sono capace) diversi mesi fa per un altro problema(si riavviava sempre) ed ha funzionato fino ad adesso penso che lo usero fino a quando funziona con la scart. Grazie Mister tv
mistertv Inserita: 6 settembre 2019 Segnala Inserita: 6 settembre 2019 Forse è stato fatto un reflow piuttosto che un reballing ma questo lo può sapere solo chi lo ha fatto. Mi pare strano che un reballing duri cosi poco.
giotto64 Inserita: 7 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2019 grazie mister tv il Reballing al processore BGA è stato fatto già una volta(non da me,non nè sono capace) diversi mesi fa per un altro problema(si riavviava sempre) ed ha funzionato fino ad adesso penso che lo usero fino a quando funziona con la scart. Grazie Mister tv
giotto64 Inserita: 7 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2019 Ciao Mistertv,scusa la mia ignoranza in materia ma che differenza c è traReballing e Reflow?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 settembre 2019 Segnala Inserita: 9 settembre 2019 il reflowing è una semplice scaldatina all'IC sperando che le palline di stagno si riappiccichino (soluzione a tempo determinato),il reballing è invece la sostituzione di tutte le sfere di stagno e la successiva loro saldatura. Per il primo procedimento basta una pistola ad aria calda,per il secondo occorre l'attrezzatura per dissaldare,pulire, una scorta di sfere di stagno e flussanti necessari, ed una esperienza non indifferente.
3kek1 Inserita: 10 settembre 2019 Segnala Inserita: 10 settembre 2019 (modificato) Ma e' un difetto ricorrente? Perche' sul forum non c'e' nessun caso sembra.. Modificato: 10 settembre 2019 da Trans Istor
giotto64 Inserita: 18 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2019 Buongiorno,grazie Riccardo e grazie mistertv.👍
FrancoM Informatica Inserita: 25 settembre 2019 Segnala Inserita: 25 settembre 2019 il 9/9/2019 at 08:05 , Riccardo Ottaviucci scrisse: il reflowing è una semplice scaldatina all'IC sperando che le palline di stagno si riappiccichino (soluzione a tempo determinato),il reballing è invece la sostituzione di tutte le sfere di stagno e la successiva loro saldatura. Per il primo procedimento basta una pistola ad aria calda,per il secondo occorre l'attrezzatura per dissaldare,pulire, una scorta di sfere di stagno e flussanti necessari, ed una esperienza non indifferente. Se girate su Internet addirittura qualcuno inforna la main nel forno a 300 gradi per 20 minuti....roba da pazzi.... saluti
3kek1 Inserita: 25 settembre 2019 Segnala Inserita: 25 settembre 2019 Meglio infornare nel forno che infornare nel frigo ...
Messaggi consigliati