Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

37le5800 no porte HDMI

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno come da titolo ho questo tv LG che non fi funzionano tutte le porte HDMI mentre la scart funziona,si può entrare in service mode(come si entra eventualmente?) per poter fare qualcosa o è da sostituire la main?

Grazie anticipatamente.

Inserita: (modificato)

Reballing al processore BGA se sei in grado o dovrai cambiare la main.

Modificato: da mistertv
Inserita:

grazie mister tv il Reballing al processore BGA è stato fatto già una volta(non da me,non nè sono capace) diversi mesi fa per un altro problema(si riavviava sempre) ed ha funzionato fino ad adesso penso che lo usero fino a quando funziona con la scart.

Grazie Mister tv

Inserita:

Forse è stato fatto un reflow piuttosto che un reballing ma questo lo può sapere solo chi lo ha fatto. Mi pare strano che un reballing duri cosi poco.

Inserita:

grazie mister tv il Reballing al processore BGA è stato fatto già una volta(non da me,non nè sono capace) diversi mesi fa per un altro problema(si riavviava sempre) ed ha funzionato fino ad adesso penso che lo usero fino a quando funziona con la scart.

Grazie Mister tv

Inserita:

Ciao Mistertv,scusa la mia ignoranza in materia ma che differenza c è traReballing e Reflow?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il reflowing è una semplice scaldatina all'IC sperando che le palline di stagno si riappiccichino (soluzione a tempo determinato),il reballing è invece la sostituzione di tutte le sfere di stagno e la successiva loro saldatura.

Per il primo procedimento basta una pistola ad aria calda,per il secondo occorre l'attrezzatura per dissaldare,pulire, una scorta di sfere di stagno e flussanti necessari, ed una esperienza non indifferente.

Inserita: (modificato)

Ma e' un difetto ricorrente? Perche' sul forum non c'e' nessun caso sembra..

Modificato: da Trans Istor
Inserita:

Buongiorno,grazie Riccardo e grazie mistertv.👍

FrancoM Informatica
Inserita:
il 9/9/2019 at 08:05 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

il reflowing è una semplice scaldatina all'IC sperando che le palline di stagno si riappiccichino (soluzione a tempo determinato),il reballing è invece la sostituzione di tutte le sfere di stagno e la successiva loro saldatura.

Per il primo procedimento basta una pistola ad aria calda,per il secondo occorre l'attrezzatura per dissaldare,pulire, una scorta di sfere di stagno e flussanti necessari, ed una esperienza non indifferente.

Se girate su Internet addirittura qualcuno inforna la main nel forno a 300 gradi per 20 minuti....roba da pazzi.... saluti

Inserita:

Meglio infornare nel forno che infornare nel frigo ...