flori2 Inserito: 31 agosto 2019 Segnala Inserito: 31 agosto 2019 Buongiorno a tutti. Da giovedi il mio frigorifero di 11 anni ha cominciato ad emettere l'allarme congelatore troppo caldo. Lo resetto ogni volta, ma in effetti non fa molto freddo (la roba è congelata, ma morbida)e la zona frigorifero è solo fresca. Impostazione originale temperatura -19°C e +4°C. L'ho allontanato dal muro nonostante lo spazzio ci fosse. Serpentina non tanto calda e compressore caldissimo e non stacca mai. Ora vorrei una conferma. Io sono per non sprecare soldi su questo frigorifero e prendere un'altro. Ho intuito che potrebbe essere un problema di mancanza gas o otturazione ciruito frigorifero. Cosa mi dite? Grazie a chi mi risponde
Stefano Dalmo Inserita: 31 agosto 2019 Segnala Inserita: 31 agosto 2019 Che frigo è ? Statico o no frost ?
flori2 Inserita: 3 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2019 Buongiorno, frigorifero total no frost a doppia porta.
Stefano Dalmo Inserita: 3 settembre 2019 Segnala Inserita: 3 settembre 2019 Ti direi di iniziare con un fermo del frigo per 24 ore con le porte aperte , per permettere lo scongelamento di eventuali blocchi di ghiaccio formatisi nelle vie aeree .
flori2 Inserita: 3 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2019 L'ho lasciato a riposo per qualche ora, ma a porte chiuse senza esito diverso. Sento anche dei botti (crac) forti e secchi (da anni) arrivare dal vano freezer. Vedro cosa posso fare per un fermo più lungo. Grazie
flori2 Inserita: 6 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2019 (modificato) Purtroppo nulla da fare. Nessun cambiamento. La pressione a casa è diventata alta. Senza frigo non si può stare. Alla fine ho preso un altro. Sono rimasto sorpreso dal nuovo frigo che è più rumoroso del vecchio. Sempre galassia Whirpool, Hotpoint Ariston. Quando parte si sente anche un rumore ad alta frequenza tipo pompa o turbina(non la ventola no frost). Non è un elicottero, ma il livello di rumore è più alto del vecchio. Il vecchio era un A+, questo A+++. L'unico modo per abbassare il livello del rumore è impostare modalità notte. Risulta? I compressori ad inverter sono così? Modificato: 6 settembre 2019 da flori2
Darlington Inserita: 8 settembre 2019 Segnala Inserita: 8 settembre 2019 il 6/9/2019 at 07:35 , flori2 scrisse: Il vecchio era un A+, questo A+++ il che vuol dire che se ci conserverai solo mattonelle di ghiaccio uniformi consumerà pochissimo, se invece ci conserverai alimenti consumerà, se ti va bene, esattamente come il vecchio. il 6/9/2019 at 07:35 , flori2 scrisse: Risulta? a me risulta che un compressore è un motore, un motore contiene parti in movimento, fa rumore. Oltre al compressore ci sono delle ventole, che fanno rumore anche loro. Almeno i frigoriferi statici avevano un solo pezzo rumoroso (il compressore), e di solito lo si sentiva solo al momento dell'arresto. Ora tra nofrost, inverter e fetecchie varie si risparmiano, forse, 2 euro all'anno di corrente per poi pagarli con gli interessi la prima volta che si spaccherà qualcosa, molto sensata come cosa
Ciccio 27 Inserita: 8 settembre 2019 Segnala Inserita: 8 settembre 2019 Però mi sono ricreduto quest'estate sui no frost, che perlomeno hanno poco circuito refrigerante inaccessibile nell'eventualità del dover ricercare delle perdite...
flori2 Inserita: 11 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2019 Ho esperienza con motori ad inverter e il rumore che sento non è lo stesso. Molto più fastidioso quello dei motori sotto inverter con modulante 2-4 kHz
Messaggi consigliati