Massimiliano Arcucci Inserito: 31 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2019 Salve, qualcuno sa da dove potrebbe dipendere il non caricamento dell'acqua? Il modello è quello nel titolo.... Ho letto che si può effettuare un reset, pulire un tubicino ma non so quale di preciso.... Sapete inoltre se potrebbe essere colpa di questo (in allegato) il problema del non caricamento acqua ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro64 Inserita: 31 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2019 le ultime tre foto sono dell'elettrovalvola di caricamento. sfila il filtrino senza danneggiarlo e controlla che sia ben pulito. dato che ci sei controlla con un multimetro (tester) se l'elettrovalvola è a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2019 Dagli tensione mettendola sotto la fontana , con l'altra estremità staccata dal labirinto e vedi se esce acqua , se così esce acqua e collegandola di nuovo al labirinto non esce , devi decalcificare il labirinto . Con acido muriatico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Arcucci Inserita: 18 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2019 AGGIORNAMENTO: Il tubo in questione è stato smontato e provato (con risultato funzionante) Ho rimontato il tutto e ho riprovato un lavaggio che vado a specificare: AVVIO PROGRAMMA SCARICO ACQUA RESIDUA circa 2min CARICO ACQUA circa 2 min INIZIO LAMPEGGIAMENTO RAPIDO SPIA 1 E 3 (dopo circa 30sec che sta caricando l'acqua) CONTINUO RUMORE INTERNO Il tutto si ferma e le spie che lampeggiano sono la 1 e la 3 Cosa mi consigliate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro64 Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2019 sembrerebbe l'intervento dell'antiallagamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2019 4 ore fa, Massimiliano Arcucci scrisse: CARICO ACQUA circa 2 min INIZIO LAMPEGGIAMENTO RAPIDO SPIA 1 E 3 (dopo circa 30sec che sta caricando l'acqua) Scusa , ma io non capisco . Carica acqua per due minuti e va in allarme 30 " dopo che ha cominciato il carico .!! Non ti pare che qualcosa non quadra ? E hai visto se l'acqua entra in vasca ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 19 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2019 Mentre sta caricando acqua apri e richiudi porta in modo che riparta il carico. Dovresti sentiri il classico rumore d'acqua nel labirinto. Se non lo senti o è tappata elettrovalvola o il labirinto. La mia lo fa in pratica ogni 8 mesi e la pulisco con acido per caldaie. Con una siringa lo metto in zona filtro, avvio lavastoviglie e quando la apre l'acido mi va a decalcificare interno. E' una procedura che faccio da 6 anni e non mi ha mai danneggiato le resine (lavo con pastiglie non multifunzione con ottimi risultati) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2019 Quindi l'acido passa per le resine, e sei sicuro che non le danneggi? Non è che sono le multitabs che ti ingannano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 19 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2019 La quantità di acido è irrisoria. Avvio macchina con elettrovalvola smontata. Rimane incantata per qualche secondo e poi va. Ricollego ad acqua e avvio ciclo risciacquo. Non ha ancora danneggiato le resine perchè sto usando pastiglie svelto classico con risultati stupefacenti anche con mezza dose e impostazione sale secondo la mia durezza!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Arcucci Inserita: 24 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2019 2° AGGIORNAMENTO Ho provato a cambiare il pressostato pensando che il problema fosse dovuto a quello.... Adesso non scarica nemmeno più l'acqua... sento il motore che si avvia per lo scarico, vedo che crea un leggero vortice all'interno dove è depositata l'acqua ma non riesce a tirarla via.... se non scarica l'acqua da cosa potrebbe dipendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2019 Dallo scarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Arcucci Inserita: 25 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2019 (modificato) In effetti mi è bastato aprire lo scarico per trovare intasato.... ripulito e ora scarica.... Modificato: 25 settembre 2019 da Massimiliano Arcucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 25 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2019 Grazie dell'aggiornamento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati