Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Lavatrice con funzione vapore e wifi

Didx

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. 

Cerco una buona lavatrice che duri nel tempo con cestello di 9 kg per 4 persone con wifi e funzione vapore. 

Inoltre vorrei avere la possibilità di lavare piumoni matrimoniali e di poter inserire altri capi almeno ad inizio lavaggio. 

Ho inoltre una profondità massima di 56 cm e prezzo di circa 500 euro. 

Avevo Guardato qualche lg, elettrolux che però ha dimensione di 61 cm e la whirlpool Zen Autodose. 

Spero possiate darmi qualche consiglio grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9KG, lavare piumoni matrimoniali ma deve essere profonda 56 cm massimo? AUGURI

PS. la funzione vapore è fondamentale? 

PPS. I piumoni matrimoniali di che tipo? in piuma d'oca? o quelli sintetici spessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

I piumoni effettivamente non sono molto spessi e sono di tipo sintetico. 

Credo che potrei arrivare anche a 60 cm ma non posso superare più di tanto. 

La funzione vapore mi interessa sia come antipiega che per rinfrescare i vestiti, non so se effettivamente funzioni. 

Altra cosa importante che avevo dimenticato è che sia silenziosa visto che si trova vicino alla camera da letto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I piumoni effettivamente non sono molto spessi e sono di tipo sintetico. 

Credo che potrei arrivare anche a 60 cm ma non posso superare più di tanto. 

La funzione vapore mi interessa sia come antipiega che per rinfrescare i vestiti, non so se effettivamente funzioni,quindi alla fine posso anche prenderla senza. 

Altra cosa importante che avevo dimenticato è che sia silenziosa visto che si trova vicino alla camera da letto.

Aggiungo che anche un buon risciacquo non sarebbe male

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Devi guardare al volume del cestello espresso in litri (che rappresenta la capacità fisica reale della macchina) non i kg dichiarati dal costruttore. 

Il piumone e la trapunta non sono esattamente la stessa cosa, il primo è solitamente imbottito da piume e si usa col sacco (necessario anche per poterlo pizzicare in fondo al letto poiché altrimenti non arriverebbe fino ai cuscini in quanto non supera solitamente i 2.00 di lunghezza).

La trapunta ha dimensioni più generose e ha la stoffa cucita all’imbottitura (appunto in maniera trapuntata). Per quest’ultima dovrebbe essere necessario un volume di 77/80 litri, mentre per il piumone potrebbero bastare 60/65 litri di volume.

Le macchie più capienti sono le Lg 12kg (77 litri) 15/17kg (127 litri), le Hoover/Candy 13kg (80 litri).

Le Lg da 15/17 kg non entrano nei tuoi parametri, controlla sui siti delle marche che ti ho indicato le misure dell’ingombro fisico delle macchine. 

Il volume in litri è dichiarato da poche case (bosch, Lg, Candy/hover, San Giorgio, Miele), per le altre case devi scrivere chiedendo esplicitamente il volume in litri del cestello.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Didx scrisse:

non so se effettivamente funzioni. 

La risposta ce l'hai, il miracolo, non avviane. Aiuta un pochino... ma non discrimina. E' più utile in una asciugatrice a parere mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Houseworks expert scrisse:

Devi guardare al volume del cestello espresso in litri (che rappresenta la capacità fisica reale della macchina) non i kg dichiarati dal costruttore. 

Il piumone e la trapunta non sono esattamente la stessa cosa, il primo è solitamente imbottito da piume e si usa col sacco (necessario anche per poterlo pizzicare in fondo al letto poiché altrimenti non arriverebbe fino ai cuscini in quanto non supera solitamente i 2.00 di lunghezza).

La trapunta ha dimensioni più generose e ha la stoffa cucita all’imbottitura (appunto in maniera trapuntata). Per quest’ultima dovrebbe essere necessario un volume di 77/80 litri, mentre per il piumone potrebbero bastare 60/65 litri di volume.

Le macchie più capienti sono le Lg 12kg (77 litri) 15/17kg (127 litri), le Hoover/Candy 13kg (80 litri).

Le Lg da 15/17 kg non entrano nei tuoi parametri, controlla sui siti delle marche che ti ho indicato le misure dell’ingombro fisico delle macchine. 

Il volume in litri è dichiarato da poche case (bosch, Lg, Candy/hover, San Giorgio, Miele), per le altre case devi scrivere chiedendo esplicitamente il volume in litri del cestello.

Grazie della risposta. Ho trovato una lavatrice LG 8kg 56 cm che ha un volume del cestello di 68 litri e quindi andrebbe bene. 

La mia domanda è il carico può arrivare a 9 kg o la lavatrice si bloccherebbe? 

3 ore fa, Ganimede77 scrisse:

La risposta ce l'hai, il miracolo, non avviane. Aiuta un pochino... ma non discrimina. E' più utile in una asciugatrice a parere mio.

Ho già un'asciugatrice ma non mi soddisfa molto. Infatti i capi escono spesso stropicciati. Per cui se riuscissi ad agire su due fronti non sarebbe male 

Modificato: da Didx
Link al commento
Condividi su altri siti

Le LG hanno, tra i vari codici di errore, anche quello del sovraccarico. Riferendomi alla Lg da 15 kg,  che uso regolarmente anche se non é la mia, non l'ho mai visto accendersi, anche stracaricando la macchina di asciugamani e accappatoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, bakasana scrisse:

Le LG hanno, tra i vari codici di errore, anche quello del sovraccarico. Riferendomi alla Lg da 15 kg,  che uso regolarmente anche se non é la mia, non l'ho mai visto accendersi, anche stracaricando la macchina di asciugamani e accappatoi.

Ok grazie. La cosa strana è che questa lavatrice da 8kg ha un volume del cestello di 68 litri e un'altra lavatrice sempre della lg 9kg ha un volume di 59 litri. 

Quindi non so se quella da 8 kg (che ha anche funzione piumini) è possibile caricarla maggiormente e se potrebbe dare qualche errore in tal caso. 

Comunque alla fine approfittando dell'offerta doppio sconto Iva unieuro ho preso una lg 8k con appunto 68 litri di volume, con vapore wifi, turbo wash e Ai DD. Speriamo che vada bene. 

Grazie a tutti per le risposte e l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
46 minutes ago, Didx said:

Ok grazie. La cosa strana è che questa lavatrice da 8kg ha un volume del cestello di 68 litri e un'altra lavatrice sempre della lg 9kg ha un volume di 59 litri. 

Quindi non so se quella da 8 kg (che ha anche funzione piumini) è possibile caricarla maggiormente e se potrebbe dare qualche errore in tal caso. 

Comunque alla fine approfittando dell'offerta doppio sconto Iva unieuro ho preso una lg 8k con appunto 68 litri di volume, con vapore wifi, turbo wash e Ai DD. Speriamo che vada bene. 

Grazie a tutti per le risposte e l'aiuto

È un’ottima capienza. Poi facci una recensione per piacere... 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

il 1/9/2019 at 13:11 , Didx scrisse:

Ho già un'asciugatrice ma non mi soddisfa molto. Infatti i capi escono spesso stropicciati. Per cui se riuscissi ad agire su due fronti non sarebbe male 

Che asciugatrice hai? ...a me vengono benissimo, con programma vapore oserei dire quasi stirati. Provato sabato su delle tende di lino che sono un tormento per lo stiro sono rimasto entusiasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Ganimede77 scrisse:

Che asciugatrice hai? ...a me vengono benissimo, con programma vapore oserei dire quasi stirati. Provato sabato su delle tende di lino che sono un tormento per lo stiro sono rimasto entusiasta.

BEKO DS7333GX0W. Non mi sono trovata molto bene, i vestiti si asciugano dopo un po' di tempo (3 ore - 3 ore e mezzo), devo aggiungere sempre un ciclo di asciugatura a tempo di 30-45 minuti e nonostante li metta in asciugatrice piegati poi mi escono stropicciati. Purtroppo quando l'ho comprata avevo molta fretta e volevo spendere poco e devo dire che me ne sono un po' pentita. Per questo con la lavatrice ho fatto varie ricerche. 

Spero sta volta di aver fatto la scelta giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
16 hours ago, Ganimede77 said:

Che asciugatrice hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Didx scrisse:

BEKO DS7333GX0W. Non mi sono trovata molto bene, i vestiti si asciugano dopo un po' di tempo (3 ore - 3 ore e mezzo), devo aggiungere sempre un ciclo di asciugatura a tempo di 30-45 minuti e nonostante li metta in asciugatrice piegati poi mi escono stropicciati. Purtroppo quando l'ho comprata avevo molta fretta e volevo spendere poco e devo dire che me ne sono un po' pentita. Per questo con la lavatrice ho fatto varie ricerche. 

Dove è installata? In un locale non riscaldato? ... la usi in inverno? I tempi sono quelli di una macchina con la pompa di calore difettosa... classico difetto. E' ancora in garanzia?

Con quei tempi la roba è stropicciata, si, confermo. Mi pare una macchina entry, veramente bassa.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ganimede77 scrisse:

Dove è installata? In un locale non riscaldato? ... la usi in inverno? I tempi sono quelli di una macchina con la pompa di calore difettosa... classico difetto. E' ancora in garanzia?

Con quei tempi la roba è stropicciata, si, confermo. Mi pare una macchina entry, veramente bassa.

Si trova in una stanza ed è un locale riscaldato. La uso prevalentemente di inverno e qualche volta d'estate. 

Ormai sono passati due anni e non è più in garanzia. 

Comunque asciuga i vestiti e la vaschetta si riempie di acqua, inoltre se la apro durante il lavaggio i vestiti sono caldi,quindi immagino che la pompa di calore funzioni ma sicuramente l'asciugatrice non è eccelsa e non la consiglierei a nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Didx scrisse:

Si trova in una stanza ed è un locale riscaldato. La uso prevalentemente di inverno e qualche volta d'estate. 

Ormai sono passati due anni e non è più in garanzia. 

Comunque asciuga i vestiti e la vaschetta si riempie di acqua, inoltre se la apro durante il lavaggio i vestiti sono caldi,quindi immagino che la pompa di calore funzioni ma sicuramente l'asciugatrice non è eccelsa e non la consiglierei a nessuno

Se è calda (credo debba arrivare aria almeno a 60° per il cotone in una a pompa di calore), e quando la usi in inverno la temperatura del locale è intorno ai 20° ...mi sa che è una chiavica la tua macchina.

Ma per curiosità quei 3:30, con che tipo di carico? quantità? ...a che velocità è stato centrifugato?

Tieni presente che il budget per una asciugatrice a condensazione a pompa di calore, di qualità minima è sugli 800-1000 euro. Sotto è meglio considerare macchine con resistenza elettrica. A parere mio. Anche io ne ho avuta una a pdc economica, nonostante il brand, non mi ha soddisfatto per ciclo di vita, tempi di asciugatura e stropicciatura.

Miao.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ganimede77 scrisse:

Ma per curiosità quei 3:30, con che tipo di carico? quantità? ...a che velocità è stato centrifugato?

Considera che ho una lavatrice da 5 kg e l'asciugatrice da 7, quindi sicuramente non va mai a pieno carico. La velocità massima che uso è 800,ma devo dire che il lavaggio è sempre a pieno carico quindi magari i vestiti si stropicciato già tanto in lavatrice. 

Comunque oggi ho provato ad asciugare circa 2 kg di vestiti e ad usare solo asciugatura a tempo e così è andato meglio,anche se ho dovuto far partire l'asciugatrice due volte perché ho la possibilità di fare solo 30 o 45 minuti. 

Insomma se potessi tornare indietro opterei per qualcosa di migliore, ma per adesso mi accontento di quello che ho😉

Link al commento
Condividi su altri siti

@Didx ma asciughi insieme sintetici e cotoni? Da quando ho iniziato a fare i sintetici a parte il problema della roba mezza asciutta e mezza no è sparita, inoltre i cotoni vengono con meno pieghe.

I sintetici sono velocissimi, spesso in meno di un'ora sono belli che asciutti, i cotoni difficilmente meno di due.

Asciugatrice a resistenza, centrifuga mai oltre i 600 giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, DavideDaSerra scrisse:

@Didx ma asciughi insieme sintetici e cotoni? Da quando ho iniziato a fare i sintetici a parte il problema della roba mezza asciutta e mezza no è sparita, inoltre i cotoni vengono con meno pieghe.

I sintetici sono velocissimi, spesso in meno di un'ora sono belli che asciutti, i cotoni difficilmente meno di due.

Asciugatrice a resistenza, centrifuga mai oltre i 600 giri.

Penso a quando ero bambino e la mamma aveva una lava a 500 giri.... l'asciugatrice la si usava comunque ed i tempi decisamente inferiori a quelli della Beko

5 ore fa, Thomas24 scrisse:

800 è troppo poco, è ovvio che ci mette tanto. 

Mhmmm.... io, 5 Kg reali di asciugamani , lavati a 60° e centrifugato a 1000, mi si asciugano in 1:00-1:10 in una solarex a resistenza.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Didx scrisse:

Considera che ho una lavatrice da 5 kg e l'asciugatrice da 7, quindi sicuramente non va mai a pieno carico. La velocità massima che uso è 800,ma devo dire che il lavaggio è sempre a pieno carico quindi magari i vestiti si stropicciato già tanto in lavatrice. 

Comunque oggi ho provato ad asciugare circa 2 kg di vestiti e ad usare solo asciugatura a tempo e così è andato meglio,anche se ho dovuto far partire l'asciugatrice due volte perché ho la possibilità di fare solo 30 o 45 minuti. 

Insomma se potessi tornare indietro opterei per qualcosa di migliore, ma per adesso mi accontento di quello che ho😉

O è intasata di lanuggine o ha la pdc ha perso efficienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'asciugatrice la si usava comunque ed i tempi decisamente inferiori a quelli della Beko

Eh con le asciugatrici a resistenza di anni fa che consumavano come una centrale nucleare sicuramente i tempi erano piu rapidi nonostante i 500 giri

Mhmmm.... io, 5 Kg reali di asciugamani , lavati a 60° e centrifugato a 1000, mi si asciugano in 1:00-1:10 in una solarex a resistenza.

Io impiego circa lo stesso tempo 1.15-1.20 per 5 kg di asciugamani centrifugati a 1600 con una pdc Miele

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thomas24 scrisse:

Io impiego circa lo stesso tempo 1.15-1.20 per 5 kg di asciugamani centrifugati a 1600 con una pdc Miele

Immagina se centrifugassi i miei a 1600, asciugherei in 40 minuti 😉

1 ora fa, Thomas24 scrisse:

Eh con le asciugatrici a resistenza di anni fa che consumavano come una centrale nucleare sicuramente

Mhmm... anni 70s, 5 Kg credo fossimo sui 3,5-3,8 Kw

Link al commento
Condividi su altri siti