Didx Inserita: 6 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2019 il 4/9/2019 at 11:15 , Ganimede77 scrisse: Dopo aver letto i vostri commenti mi sono chiesta se c'era qualcosa che sbagliavo io o era l'asciugatrice che non andava.... Fino ad ora dopo due anni avevo dato per assodato che lavorasse così e me n'ero fatta una ragione😅 Comunque ho visto che tra i due filtri che pulisco regolarmente c'è un canaletto che era pieno di lanuggine... È stato un po' complicato pulirlo ma devo dire che dopo averlo pulito le cose sono un po' migliorate. Inoltre ho cambiato il programma che utilizzavo prima con quello express o a tempo e ho separato in base ai tessuti. Certo un lavoraccio ma effettivamente l'asciugatura si è ridotta. Grazie a tutti per i consigli. Nel frattempo oggi arriva la lavatrice e non vedo l'ora di provarla... Vi farò sapere se effettivamente la funzione vapore ha qualche vantaggio. Grazie a tutti per i consigli 😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 6 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2019 Aumenta la centrifuga, adesso ti fa 1400 giri, sfruttali! Vedrai che riduzione nei tempi di asciugatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro87 Inserita: 6 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2019 1 ora fa, Didx scrisse: Dopo aver letto i vostri commenti mi sono chiesta se c'era qualcosa che sbagliavo io o era l'asciugatrice che non andava.... Fino ad ora dopo due anni avevo dato per assodato che lavorasse così e me n'ero fatta una ragione😅 Comunque ho visto che tra i due filtri che pulisco regolarmente c'è un canaletto che era pieno di lanuggine... È stato un po' complicato pulirlo ma devo dire che dopo averlo pulito le cose sono un po' migliorate. Inoltre ho cambiato il programma che utilizzavo prima con quello express o a tempo e ho separato in base ai tessuti. Certo un lavoraccio ma effettivamente l'asciugatura si è ridotta. Grazie a tutti per i consigli. Nel frattempo oggi arriva la lavatrice e non vedo l'ora di provarla... Vi farò sapere se effettivamente la funzione vapore ha qualche vantaggio. Grazie a tutti per i consigli 😊 i programmi a tempo asciugano a temperatura più bassa non tenendo conto del sensore di umidità, diciamo che andrebbero usati per ultimare l'asciugatura di ciò che è rimasto umido, o per imbottiti (cuscini ecc) il cui grado di umidità il sensore non riesce a rilevare correttamente. Poi con una centrifuga bassa è inevitabile che i tempi si allunghino -e i consumi!- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Didx Inserita: 6 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2019 1 ora fa, mauro87 scrisse: i programmi a tempo asciugano a temperatura più bassa non tenendo conto del sensore di umidità, diciamo che andrebbero usati per ultimare l'asciugatura di ciò che è rimasto umido, o per imbottiti (cuscini ecc) il cui grado di umidità il sensore non riesce a rilevare correttamente. Poi con una centrifuga bassa è inevitabile che i tempi si allunghino -e i consumi!- Io credo che il problema dei tempi lunghi sia proprio il sensore dell'umidità o perché effettivamente ho usato capi con diversi tessuti o perché non sia perfettamente efficiente. Comunque adesso vedrò se i maggiori cicli di centrifuga aiuteranno. Inoltre non sapevo che l'asciugatura a tempo utilizzasse temperature più basse, buono a sapersi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro87 Inserita: 6 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2019 controlla anche che il sensore sia pulito, puliscilo con aceto come è scritto nel manuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cellomar76 Inserita: 7 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2019 ...attendo feedback nuova lavatrice! Grazie, Marcello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati