Vai al contenuto
PLC Forum

Win Cc E Op77b - Posizionare Cursore al cambio pagina su campo voluto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti .Ho WIN CC e OP77B .All'interno delle singole pagine realizzate ho diversi campi di Input Dati .

Come faccio a posizionare il cursore sul campo voluto al cambio pagina ?

Grazie

Inserita:

Quando nella pagina che richiama la nuova pagina inserisci il pulsnate di apri pagina, sotto al valore della pagina che vuoi inserire c'è un altro numero - Object Number, non puoi sbagliare perchè è proprio la riga sotto - che indica il numero dell'oggetto dell'altra pagina sul quale il cursore andrà a posizionarsi appena aperta la pagina.

Se vai su "Visualizza - Ordine Tab" puoi vedere i numeri degli oggetti presenti nella pagina.

Facci caso, mettili in ordine sparso e quando ti muoverai col cursore potrai notare come il cursore si muova in un ordine strano, ma se le posizioni nell'ordine che vuoi tu puoi notare come il cursore rispetta l'ordine dato.

Good Luck, Jake ;)

Inserita:

Scusa ma il cambio pagina lo faccio con i tasti freccia su/giu ai quali assegno pagina per pagina il valore della pagina successiva

campo Eventi / Margine Raggiunto /Funzione Attiva Pagina ...tramite questa proprietà posso anche indicare la variabile su cui posizionare il cursore ..pero a me non funziona

Inserita:

Dici che non funziona perchè? :blink: Non hai il fuoco su nessun tasto della pagina aperta o non hai il fuoco sul pulsante da te scelto?

Good Luck, Jake ;)

Inserita:

Semplicemente che il cursore va sul campo che non è quello che ho indicato ....e tra l'altro non capisco quale sia o dove stia scritto questo "comando"

Inserita:

In WinCC hai fatto "visualizza tab" in modo da vedere il numero corrispondente al tuo pulsante? :blink:

Logicamente il cursore si sposta solo sugli oggetti attivi.

Good Luck, Jake ;)