Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione vecchio citofono Urmet Explorer 7101

Messaggi consigliati

Vincenzo Pace
Inserito:

Salve a tutti, vorrei chiedere a voi esperti un consiglio, avendo in casa un vecchio explorer 7101 che da diversi anni non funziona più come videocitofono perché eliminato dal condominio, ma sono rimasti negli appartamenti i videocitofoni. Ora funzionano solo con la chiamata e l'apertura dei due portoncini, da circa sei mesi vi è  un ronzio dalla cornetta che non si riesce a capire le voci di chi chiama, e vorrei sostituirlo con un citofono normale solo con due pulsanti per l'apertura dei portoncini? potreste indicarmi se è fattibile ed spiegarmi come fare? vi ringrazio della vostra pazienza.

Enzo

IMG_20190831_125424.jpg

IMG_20190831_125315.jpg

IMG_20190831_125419.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

Salve, puoi mettere un citofono universale 1130/16 e collegare i fili come sono ora, i morsetti corrispondono.

Il citofono deve essere settato con chiamata elettrica.

• 1 year later...
Inserita:

io avrei una situazione molto simile!

il vecchio videocitofono URmet era stato staccato senza prendersi nota dei cavi, ci sono 5 cavi dati e due elettrici. Non ho idea come posso installare un URMET moderno standard visto che il video e stato tolto e non ho i cavi segnati. 

qualche suggerimento ?

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...