Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto Gas R410A.


SpiK369

Messaggi consigliati

E' possibile Acquistare online, portali quali Ebay o Amazon, il gas in oggetto, in completa legalità, per effettuare una ricarica del proprio Condizionatore?

Grazie Mille a chiunque mi risponderà.

Saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Non è possibile ma....firmando una ridicola dichiarazione che si trova solo in Italia, che prometti lo farai usare solo da chi lo può maneggiare, nei magazzini di fai da te te lo vendono con una velocità entusiasmante.

Solo perché siamo in Italia intendiamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

nei siti che hai detto è ben specificato in tutte le inserzioni chi può acquistare il gas e su amazon a quanto mi risulta non vogliono comunque  inserzioni di gas refrigeranti

 

detto questo dovevano lasciare di libera vendita i piccoli formati a mio parere perchè diciamocelo anche chi ha il patentino etc ricarica tranquillamente impianti che perdono..magari montati da lui stesso diciamo che come al solito si parte con buoni principi ma poi l'applicazione è solo burocratica e porta a costi..i gas refrifgeranti in europa e in italia sono cresciuti senza nessun motivo per cui tutto funziona come prima cioè montano il clima che perde e poi lo fai ricaricare solo che ora costa di più

 

tutti questi regolamenti sono il frutto di varie lobby e centri di interesse che spingono il legislatore che spesso non ne capsice nulla in una direzione o un altra...solo questione di affari

 

Il glifosate invece è ancora di libera vendita nel formato da mezzo litro..è una sostenza potenzialmente cancerogena e il cui impiego ammesso ora è solo in agricoltura mentre viene comunque usato anche dai comuni per diserbare piazzali etc cioè un uso per cui ora non è più registrato e lo vendono ai privati senza patentino nel formato si da mezzo litro ma inutile dire che 2 bottiglie da mezzo fanno un litro e non c'è nessun divieto di comulare visto che non viene registrato

perchè ci sono lobby che spingono perchè il prodotto sia venduto per cui escono questi regolamenti assurdi..anche poi diciamola tutta anche chi ha il patentino per gli agrofarmaci non è che lo usi in modo responsabile...anzi

 

neli gas refrigeranti le varie associazioni degli installatori hanno premuto per togliere il gas nei brico al privato pensando di fare chissà quali affari..inutile dire che se prima erano in 10 a fare ricariche ora hanno pagato tutti e 10 il patetino e i clienti da spartirsi sono sempre quelli di prima..c'erano demenziali pagine facebook con segnalazioni ecco al brico xy ci sono ancora le bomboline

Ognuno pensa di essere più furbo degli altri e di poter fare solo lui una cosa e quindi di poter chiedere cifre astronomiche ma le  cose poi vanno diversamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' il mio campo ma vorrei fare lo stesso una domanda;

Premetto che ho lavorato (e ancora lavoro) in campi dove la tuberia industriale di vario tipo la fa da padrona;

Fino a 30 anni molti tipi di tuberia utilizzavano le cartelle e c'erano gli esperti nel farle, poi e' "arrivata l'evoluzione" e le cartelle sono sparite ovunque, tranne che negli apparati di condizionamento, sostituite da sistemi piu' economici (il costo della cartella e' tutto nella manodopera specializzata) piu' sicuri e piu' tutto;

Questo a partire da frazioni di bar fino a molte, molte centinaia;

Ora, mi chiedo, possibile che per gli apparati di condizionamento (apparati tutt'altro che economici e con ricarichi molto, molto elevati), le case non diano anche solo come opzione a pagamento un alternativa a sistemi di giunzione che risalgono ad assai prima del cretaceo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Colonial la tua è una domanda interessante, c’entra poco con l’acquisto di gas, però t’invito a fare un copia incolla di quello che hai scritto e di aprire una nuova discussione sul tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

le cartelle vanno benissimo io infatti mi chiedo sempre come certa gente riesca a farle perdere..però ormai è consolidato che le perdite sono spesso sempre nelle cartelle evidentemente la manodopera di chi monta clima è poco qualificata..cosa che continua nonostante patentini vari etc

 

La soluzione regina sarebbe passare alla brasatura....ma poi saremmo da capo avremo saldature che perdono perchè quelli che ora non sanno fare le cartelle figurati se sanno brasare

 

io sarei drastico..farei un regolaemtno semplicissimo se hai un climatizzatore che perde dalle solite cartelle chiami un ufficio apposito col numero verde che farà le verifiche del caso e se confermato che è dovuto alla instalalzione questo obbliga chi lo installato a restiruirti i soldi che si è fatto pagare moltiplicati per 4 e viene depennato a vita da chi può installare climatizzatori

 

questo si che sarebbe un provvedimento efficace per eliminare le perdite di fgas

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...