miticodue Inserito: 12 marzo 2008 Segnala Inserito: 12 marzo 2008 Salve a tutti .Ho WIN CC e OP77B .Ho inserito un campo dove visualizzare Data e Ora di Sistema fornita da WIN CC o meglio penso che sia quella fornita dal sistema Operativo dell'OP77 B ; ma quando spengo l'OP77B questa data e ora si resettano e tornano alla data ora iniziale ? Serve una batteria tampone su OP77B ?
jake Inserita: 12 marzo 2008 Segnala Inserita: 12 marzo 2008 No devi utilizzare delle funzioni standard siemens che leggono l'ora sul plc e la impostano sul pannello ogni volta che il pannello si è riavviato, ovviamente devi impostare correttamente l'ora del plc.Le funzioni sono sfc0 Set Clock e sfc1 Read Clock, sul pannello devi impostare l'area di scambio dati col plc.Good Luck, Jake
miticodue Inserita: 14 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2008 OK l'avevo intuito ...ma allora cosa ci mettono a fare la variabile di sistema data/ora se poi non funziona ?? Per impostare data/ora sul PLC occorre per forza il PG ...non si puo fare da pannello ..esistono funzioni nel PLC per fare questa impostazione direttamente da codice ?Grazie
jake Inserita: 14 marzo 2008 Segnala Inserita: 14 marzo 2008 si può fare certamente da pannello!!!Adesso non ricordo bene perchè è da 1 pò che non lo faccio.Hai già chiesto in siemens o hai provato ad utilizzare la funzione cerca del forum cercando imposta orologio plc da pannello?Qualcosa di sicuro riuscirai a trovare, io comunque chiamerei anche la Hotline che sicuramente ti sapranno dare la soluzione, questa è una delle domande più frquenti che ricevono.Good Luck, Jake
Messaggi consigliati