Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio prima lavastoviglie

Messaggi consigliati

Inserita:
48 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Prova anche gli automatici, se non deve lavorare di notte (l'eco è fatto anche per questo, visto che richiede più tempo).

La riprova che Whirlpool ha fatto bene ad eliminare la sua gamma, e adesso per sé si rimarchia questi modelli... ;)

Da quello che ho capito dal manuale sono tutti automatici e difatti i tempi sono variabili ed è indicato min e max

Inserita:

Secondo me, gli "automatici" sono solo tre, e dialogano col sensore di torbidità. Forse gli altri permettono minime variazioni a seconda della quantità di carico e di conseguenza dei tempi di riscaldamento... :senzasperanza:

Inserita:

Hai ragione i programmi automatici sono 3.

Dici di provarli per curiosità o per un motivo in particolare?

La macchina la stiamo usando la notte dopo averla caricata per tutta la giornata

photo_2019-09-23_14-40-59.jpg

Inserita:

Ti troverai molto bene con i programmi automatici.

La mia è del 2012 e lava benissimo anche con pastiglie svelto senza sale e brillantante.

Lava bene anche con finish gel... Una macchina perfetta.

Sto solo notando che hanno di molto ridotto le quantità d'acqua nei cicli non standard.

la mia è un 10litri nell'eco con consumi simili ai tuoi ma nel ciclo intensivo consuma fino a 24 litri...

Comunque se hanno mantenuto la qualità non avrai ne usura ne rogne per molti anni!!

Inserita:

Attenzione ad abusare del programma eco... usa spesso anche l'intensivo per sgrassare a fondo la macchina altrimenti ti si riempie di schifo e le performance di lavaggio calano.

Inserita:

Purtroppo da un po di anni quelli del gruppo Indesit Whirlpool hanno tolto dalla tabella programmi dei libretti di istruzione i dettagli delle varie fasi.

Così uno difficilmente capisce dal libretto di istruzioni quali programmi prevedono il prelavaggio e quali no, quali fanno il risciacquo intermedio e quali no, etc...

Una regressione :(

• 2 months later...
Inserita:

A distanza di qualche mese posso dire che la lavastoviglie è veramente ottima. Usiamo quasi sempre il programma auto normale con pastiglia finish all in 1 max e lava benissimo e molto silenziosa. 

Sarebbe perfetta se solo si potessero disattivare gli avvisi acustici di inizio e fine lavaggio, per il resto niente da dire. 

Inserita:

A distanza di qualche mese posso dire che la lavastoviglie è veramente ottima. Usiamo quasi sempre il programma auto normale con pastiglia finish all in 1 max e lava benissimo e molto silenziosa. 

Sarebbe perfetta se solo si potessero disattivare gli avvisi acustici di inizio e fine lavaggio, per il resto niente da dire. 

Ciao, sei soddisfatto dell'asciugatura?

Inserita:

Vero! ;)

Houseworks expert
Inserita:
On 9/5/2019 at 4:07 PM, DavideDaSerra said:

Io i lavaggi brevi semplicemente li evito: prova anche tu a guardare quando carica per il risciacquo se la pastglia è ancora presente, altrimenti le stoviglie si sciacquano con l'acqua saponata e il detersivo resta sui piatti.

Questo problema è molto marcato nel lavaggi brevi e a bassa temperatura. Comunque se ti trovi bene con le neff buon per te, io non le ho mai provate quindi non so dire.

Nei lavaggi brevi io userei il liquido senza dubbio. 

On 9/24/2019 at 1:35 PM, puma87 said:

Purtroppo da un po di anni quelli del gruppo Indesit Whirlpool hanno tolto dalla tabella programmi dei libretti di istruzione i dettagli delle varie fasi.

Così uno difficilmente capisce dal libretto di istruzioni quali programmi prevedono il prelavaggio e quali no, quali fanno il risciacquo intermedio e quali no, etc...

Una regressione :(

E perché questa genialata? Partono dal presupposto che gli utenti siano sempre meno interessati a essere consapevoli?