Errevi76 Inserito: 31 agosto 2019 Segnala Inserito: 31 agosto 2019 Buonasera a tutti.mi ritrovo ad avere problemi su di un impianto già esistente. Il luogo è marano di Napoli. Impossibilità di dirigere l antenna verso il faito a causa di palazzoni che ne coprono la visuale e anche il ripetitore dei camaldoli non si vede proprio. Unica alternativa dirigere verso Quarto e o Pozzuoli poiché la visuale e bella aperta senza nessun impedimento. Nessun problema per il mux Mediaset, con antenna fracarro Elica..... per il mux rai sfogliando la lista di ogtv mi trovo a cercare il canale 11 tramite antenna vhf. Cerco di dirigere l antenna in direzione quarto pozzuoli e riesco a ricevere il ch 23 24 ..... ma non il ch 11 che credo servirebbe al io caso.....infatti scsnsionando i canali mi ritrovo i canali rai tipo rai 4 rai ,ma non rai 1 2 3...mi sapreste consigliare un antenna che faccia al caso mio?.
felix54 Inserita: 31 agosto 2019 Segnala Inserita: 31 agosto 2019 (modificato) Dalla lista di Marano risulta che Mediaset arriva soltanto dal Faito mentre tu dici che li ricevi da Quarto/Pozzuoli. http://www.otgtv.it/lista.php?code=NACC&posto=Marano di Napoli Ci spieghi meglio dove punta l'antenna UHF? L'antenna VHF l'hai montata con la giusta polarizzazione? Modificato: 31 agosto 2019 da felix54
roll.59 Inserita: 31 agosto 2019 Segnala Inserita: 31 agosto 2019 (modificato) http://www.otgtv.it/lista.php?code=NACC&posto=Marano di Napoli Ciao ,dalla lista per i Rai 1-2-3- ,hai Mercogliano ad Avellino a 05 e Quarto a 11 come ti hai detto. Prova ad 05 Hai messo la VHF in orizzontale ¿?? Modificato: 31 agosto 2019 da roll.59
snipermosin Inserita: 1 settembre 2019 Segnala Inserita: 1 settembre 2019 Ciao. Adesso che antenna Vhf hai ? Puoi postare una foto ?
snipermosin Inserita: 1 settembre 2019 Segnala Inserita: 1 settembre 2019 11 ore fa, Errevi76 scrisse: .mi sapreste consigliare un antenna che faccia al caso mio?. Se hai ottica libera verso il ripetitore di Quarto qualunque Vhf (di marca affidabile) 5-12 va bene. Io mi trovo alla grande con le Offel serie Stratos http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_21-094_IT.pdf
Errevi76 Inserita: 1 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2019 Ciao Felix. L antenna si trova ai limiti di Marano e punta sull' orizzonte dove a campo libero riesco a vedere Licola quarto pianura ,trovandomi in alto rispetto a loro ma in basso verso marano. in polariz. Orizzontale e puntandola ,anche ruotandola, aggancia qualche canale ma non il canale 11 come dicevo ... dalla lista ogtv io ho scelto Quarto e non marano come ripetitore.. Ciao Roll. 59 .avellino non ho proprio preso in considerazione....proverò. Ciao snipermosim.la foto non l ho fatta. Ma credo sia una vecchia 3 banda ,... proprio questo è il mio dubbio , perché non aggancia il ch 11. Ringrazio tutti e buona domenica... Sono ancora più desideroso di prendere uno strumento prof.....
snipermosin Inserita: 1 settembre 2019 Segnala Inserita: 1 settembre 2019 (modificato) 13 minuti fa, Errevi76 scrisse: Ma credo sia una vecchia 3 banda ,... proprio questo è il mio dubbio , perché non aggancia il ch 11. Per questo dicevo di fare una foto di questa Vhf, magari è una vecchia Vhf di canale C e sei fuori banda. Modificato: 1 settembre 2019 da snipermosin
snipermosin Inserita: 1 settembre 2019 Segnala Inserita: 1 settembre 2019 (modificato) Dimenticavo, la Vhf attuale a cosa è collegata? Miscelatore, centralino, amplificatore da palo....., serve una foto col morsetto d'ingresso a cui è collegata. Modificato: 1 settembre 2019 da snipermosin
Errevi76 Inserita: 1 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2019 Per il momento volevo tralasciare di spiegarvi l impianto . Tutte le prove le ho fatte in antenna con uno strumento non professionale....ma che co dunque mi aiuta ...
snipermosin Inserita: 1 settembre 2019 Segnala Inserita: 1 settembre 2019 14 minuti fa, Errevi76 scrisse: Sono ancora più desideroso di prendere uno strumento prof..... Se non ci lavori saresti disposto a spendere qualche migliaio di euro ??
Errevi76 Inserita: 1 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2019 Grazie per il consiglio sull' acquisto.....
snipermosin Inserita: 1 settembre 2019 Segnala Inserita: 1 settembre 2019 1 minuto fa, Errevi76 scrisse: Per il momento volevo tralasciare di spiegarvi l impianto . Ma se non ci aiuti, come possiamo aiutare te ?
Errevi76 Inserita: 1 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2019 Volevo aggiungere se magari potesse servire che sullo strumento , per la ricerca , cerco il canale h1 con frequenza 219,5
snipermosin Inserita: 1 settembre 2019 Segnala Inserita: 1 settembre 2019 (modificato) 17 minuti fa, Errevi76 scrisse: cerco il canale h1 con frequenza 219,5 La frequenza è corretta stando ai dati di OTG TV, ma senza i dettagli richiesti io da tecnico non posso tirare ad indovinare, ripeto, se vuoi essere aiutato serve foto antenna e morsetto del mix o centralino a cui essa è collegata. Modificato: 1 settembre 2019 da snipermosin
Errevi76 Inserita: 1 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2019 Le due antenne erano collegate ad un centralino fracarro con ingresso indipendente .Le misure in antenna sono 50 dB per la che con errori 8 alla meno 4 E per che circa 70bB con errori 1 alla meno 4......sia con centralino che senza vedo tutto tranne rai 1 2 3 .il centralino però si trova a circa 15 metri dall' antenna 50 dB per vhf 70 db per uhf
snipermosin Inserita: 1 settembre 2019 Segnala Inserita: 1 settembre 2019 Ma la vecchia Vhf è di canale, cioè monobanda ? La puoi descrivere ? Ha pochi elementi molto lunghi ? In che condizioni è ? Magari il balun e / o il cavo hanno imbarcato acqua, c'è ruggine..... Cioè, senza dettagli capisci, come si fa ?
Errevi76 Inserita: 1 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2019 Si ha 5. 6 elementi molto lunghi
snipermosin Inserita: 1 settembre 2019 Segnala Inserita: 1 settembre 2019 (modificato) 7 minuti fa, Errevi76 scrisse: Si ha 5. 6 elementi molto lunghi E allora come puoi ricevere fuori banda con una vecchia antenna monocanale e magari malandata ?? Quella banda è dismessa da una decina di anni..... Modificato: 1 settembre 2019 da snipermosin
Errevi76 Inserita: 1 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2019 Ok . Allora e questo il motivo per cui non ricevo il ch 11. Cambierò antenna con quella da te proposta. Per l impianto si tratta di due appartamenti con quattro prese ciascuno. Come centralino va bene l art. 26022 Per aumentare solo il che?. Vhf
felix54 Inserita: 1 settembre 2019 Segnala Inserita: 1 settembre 2019 Quote Per il momento volevo tralasciare di spiegarvi l impianto Mi sembra inutile ripetere tutto ciò che è già stato scritto e mi limito a rafforzare il concetto di snipermosin: Quote Cioè, senza dettagli capisci, come si fa ? Per lo meno si è capito che l'antenna che stai usando è di banda II e non di terza. provvedi a sostituirla e facci sapere.
Errevi76 Inserita: 1 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2019 Ok . Lo farò e vi terrò aggiornati.intanto ringrazio tutti
snipermosin Inserita: 1 settembre 2019 Segnala Inserita: 1 settembre 2019 1 ora fa, Errevi76 scrisse: Come centralino va bene l art. 26022 Per aumentare solo il che?. Vhf A quale azienda appartiene ? 2 ore fa, Errevi76 scrisse: Per l impianto si tratta di due appartamenti con quattro prese ciascuno. Bisognerebbe fare un calcolo delle attenuazioni indotte dal cavo e dalla componentistica usata, partitori, derivatori, tipo di prese, e da cio' si decide di quanti db deve essere il centralino, fermo restando che un accurato sopralluogo con rilievi e misure dei segnali è fondamentale.
Errevi76 Inserita: 1 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2019 Ok . Il centralino un offel mc 2 /20
felix54 Inserita: 1 settembre 2019 Segnala Inserita: 1 settembre 2019 (modificato) Quote Ok . Il centralino un offel mc 2 /20 Forse ti è sfuggita la nota di snipermosin che riporto qui di seguito: Quote .... Bisognerebbe fare un calcolo delle attenuazioni indotte dal cavo e dalla componentistica usata...... Inoltre: Quote Come centralino va bene l art. 26022 Per aumentare solo il che?. Vhf Di solito si aumenta la UHF perchè soggetta a più attenuazione in spazio libero e non si capisce perchè vorresti amplificare la banda VHF senza un valido motivo. Conosci le potenze dei vari mux e di conseguenza hai decretato che va amplificato solo il ch VHF? Oppure stai andando " a muzzo"? P.S. Rileggendo attentamente, non si capisce perchè non vuoi darci spiegazioni sull'impianto Non potresti fare altro che guadagnarci.... Modificato: 1 settembre 2019 da felix54
snipermosin Inserita: 1 settembre 2019 Segnala Inserita: 1 settembre 2019 8 minuti fa, Errevi76 scrisse: Ok . Il centralino un offel mc 2 /20 Si ho visto sul sito, è un ottimo prodotto, ma il discorso del calcolo è comunque valido e a prescindere non si puo' scegliere un centralino a caso.
Messaggi consigliati