Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV Samsung ue 46d5500

Bellocchi Sandro Iuobvp

Messaggi consigliati

Bellocchi Sandro Iuobvp
Inserito: (modificato)

Salve a tutti sono nuovo nel forum ...ho questa TV ue46 5500 si riavvia di continuo. Ho visto i led della retroilluminazione sono ok  ho provato a cambiare la scheda di alimentazione  fa uguale ho fatto i reset HD sulla eproom e quello elettrico . Qualcuno mi può dare una dritta su altre soluzioni? Grazie

Modificato: da Bellocchi Sandro Iuobvp

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

va aggiornata o sostituita la flash. Che tipo monta? In alcuni modelli esiste già programmata su ebay

Bellocchi Sandro Iuobvp
Inserita: (modificato)

Questa qui..ho la fortuna di lavorare in una discarica dove ne buttano tantissime o aspetto l'occasione di una simile oppure se costa poco ci provo a sostituire...ne vale la pena? grazie 

IMG_20190901_111451_1.jpg

Modificato: da Bellocchi Sandro Iuobvp
Bellocchi Sandro Iuobvp
Inserita:

Scusami ma sono autodidatta. Da qualche parte avevo letto di resettare collegando due contatti alla EEPROM e pensavo che era quella in questione ...grazie valuterò il da farsi

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quella che difetta nel firmware (bootstrap) è la flash,dove esso risiede. L'eprom contiene i settaggi e quasi mai si risolve resettando i pin 5 e 6

Bellocchi Sandro Iuobvp
Inserita:

Per me sostituire quel pezzo è impossibile quindi spero che presto recupererò la scheda su un'altra TV. grazie per l'aiuto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quelle schede fanno tutte quella fine,cambiare quel coso non è impossibile. Puoi tagliare i pin con un cutter sottilissimo,ripulire con saldatore i rimasugli dei pin saldati ancora e risaldare il pezzo nuovo