rifasoft Inserito: 12 marzo 2008 Segnala Inserito: 12 marzo 2008 Salve,io utilizzo WinCC Flexible 2005 compact Hotfix 7 per progettare i pannelli OP77A.Gli ultimi pannelli OP77A hanno un sistema operativo 1.3 ed il mio WinCC non termina il trasferimento dicendo che la versione massima con cui può lavorare è la 1.2.Cosa mi occorre per fare un downgrade del sistema operativo?Come si esegue?Grazie.Riccardo
floppydisco Inserita: 12 marzo 2008 Segnala Inserita: 12 marzo 2008 Premetto che io lo faccio con i TP177B, e l'ho fatto un paio di volte con un TP177 micro.Da wincc, vai in Progetto -> Trasferisci -> Aggiorna sistema operativo, oppure da prosave, vai nella scheda Aggiornamento OS.scegli la cartella con i files images, (io li ho in: C:\Programmi\Siemens\SIMATIC WinCC flexible\WinCC flexible Images\) e cerchi quello per il tuo pannello, seleziona il checkbox "caricamenti primario". Scegli la versione più recente, poi premi il buttone aggirnamento OS.ATTENZIONE!-per TP177B, nessun problema, collegamento MPI con CP5512.-per TP177micro: ci vuole il cavo PC-PPI cable, poi devi seguire questa procedura: -TP acceso -collega pc- TP -lancia il aggiornamento OS -spegni il TP -attendi un paio si secondi poi riaccendi il TP, ora dovrebbe iniziare il trasferimento. Ci mette alcuni minuti.ciao.
Messaggi consigliati