Sbiughy Inserito: 12 marzo 2008 Segnala Inserito: 12 marzo 2008 Salve a tutti, ho un problema di teleassistenza con un pannellino siemens TP177B, il quale è collegato in profibus ad una CPU 315 2PN/DP. Attualmente posso connettermi in teleassistenza tramite ethernet alla porta del PLC; tuttavia non riesco a effettuare alcuna modifica al pannello tramite l'ethernet del PLC.Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio? (oltre a quello di collegare il pannello ad uno switch ethernet e avere così tutto accessibile dalla rete ethernet)Ho chiesto all'hot line siemens se sapevano come poter effettuare il routing ethernet-profibus ma sono ancora in attesa di una loro risposta.
Luca Bab Inserita: 13 marzo 2008 Segnala Inserita: 13 marzo 2008 Devi programmare in net pro dove il tuo pg/pc e' collegatoe attivare il routing dalla finestra di download di winccLuca
Sbiughy Inserita: 13 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2008 Devi programmare in net pro dove il tuo pg/pc e' collegatoe attivare il routing dalla finestra di download di winccHo provato a fare due configurazioni con Net Pro, senza successo in quanto su WinCC flexible 2007 non mi da la possibilità di abilitare il routing.
Luca Bab Inserita: 14 marzo 2008 Segnala Inserita: 14 marzo 2008 WinCC flexible 2007 non mi da la possibilità di abilitare il routing.Si , pensavo si potesse fare come ho gia' fatto , il routing tra 2 reti diverse , ma cio' non e' possibile in ethernet , non capisco bene il perche' .Luca
Sbiughy Inserita: 17 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2008 Venerdì ho avuto risposta dall'hotline della siemens e mi hanno confermato che per ora con la mia configurazione non è possibile; secondo il tecnico con cui ho parlato sarà possibile il routing ethernet-profibus con l'arrivo del nuovo WinCC flexible 2008 di uscita a metà anno (probabilmente Settembre).
Messaggi consigliati