Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ingressi e Uscite a vite centralino Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sto per acquistare un nuovo centralino Tv siccome il mio si e' guastato.

Ho visto che quello che mi serve, ha gli attacchi per gli ingressi dei cavi antenna, ed anche l'uscita, fatti "a vite" , non so tecnicamente come si chiamino.

image.png.48430e3f90caefa782e03ee2c27b28b4.png

I cavi che scendono dall'antenna invece, sono dei comuni cavi "da antenna Tv".

Esistono degli "adattatori" per poter collegarli al centralino ?

Grazie.

Inserita: (modificato)

Devi procurarti dei connettori "F"

Egl3MyD.jpg

Qui le istruzioni per l'uso

bofV9bq.png

Oppure ci sono gli adattatori ma io non te li consiglio

AddJAMP.jpg

Modificato: da felix54
Inserita:

Ok, perfetto, grazie.

Secondo te un kit come questo mi faciliterebbe il lavoro o non serve a nulla ( Pinza Spelafili + Crimpatrice ? ) 

image.png.c435c197d44a524fc8b82306078e2b3f.png

Al limite se quei connettori non sono di buona qualita' ne prendo qualcuno di altro tipo...

Gli adattatori non li consigli perche' ci sarebbe una perdita di qualita' del segnale ?

Grazie.

Inserita:

Lascia perdere quel kit, sono connettori a crimpare e se non sei un professionista è una spesa inutile. Devi acquistare dei comunissimi connettori F ad avvitare, cerca quelli della Micro tek hanno un O-Ring che fa da guarnizione e sono ottimi.

Inserita:

Secondo te un kit come questo mi faciliterebbe il lavoro o non serve a nulla ( Pinza Spelafili + Crimpatrice ? ) 

Avevo pubblicato le iscruzioni per faciitarti il lavoro sia dal lato pratico che da quello economico e tu vorresti cercarti rogne, spendere denari inutili per montare 4 connettori?

Gli adattatori non li consigli perche' ci sarebbe una perdita di qualita' del segnale ?

Diciamo che di quegli adattatori che siano di qualità, non se ne trovano facilmente.

Il contatto fra connettore e adattatore è quasi sempre precario ed i materiali con cui sono costruiti si ossidano facilmente.

.... cerca quelli della Micro tek hanno un O-Ring che fa da guarnizione e sono ottimi.

Esatto, non avevo pensato di menzionare un marchio di qualità ma ci hai pensato tu.

Inserita:

Ok, grazie mille a tutti !

Procedo con gli acquisti !

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao,

volevo ringraziare tutti per i consigli che mi avete dato.

Ho montato il nuovo Centralino, ed ora i canali si vedono meglio di prima .

Grazie ancora !