Lookhill Inserito: 2 settembre 2019 Segnala Inserito: 2 settembre 2019 Ciao a Tutti, mi piacerebbe avere un vostro parere su un sistema di allarme che mi è stato proposto e che faccio un po' fatica a valutare non avendo mai avuto esperienza a riguardo. Secondo voi si tratta di un sistema valido in termini di qualità? Questi i dati dei vari componenti: Centrale SmartLiving 1050 10 Aree Tastiera Joy/GR C/Disley Rilevatore IR interno XDT200H Rilevatore da sterno IR FTM AR Rilevatore da sterno IR OTT100H Rilevatore da sterno IR ODI100H Nexus/3GU Sirena Esterna Sirena Interna Il sistema verrebbe installato su tre appartamenti (tre famiglie imparentate), quindi una centrale SmartLiving e tre tastiere Joy. Che ne dite? E' una soluzione valida? Consigli? Grazie mille per l'aiuto! Ciao L.
Thomas24 Inserita: 2 settembre 2019 Segnala Inserita: 2 settembre 2019 Mi sembra un preventivo DECISAMENTE approssimativo. Quanti sono i sensori? Quante tastiere? Non ci sono contatti magnetici sugli ingressi? (porte, finestre, tapparelle/persiane?) Dove vengono piazzati i sensori? Ci sono aree comuni? Perchè alcuni sono Doppia tecnoclogia (OTT) e altri sono solo infrarosso (ODI)? Cosa sarebbe FTM AR? Io chiederei maggiori dettagli all'installatore (e ne interpellerei altri, mi sembra davvero lacunoso questo...)
Lookhill Inserita: 3 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2019 Ciao Thomas, grazie. Si ho già chiesto di specificare almeno le quantità altrimenti mi è proprio impossibile valutare, nel frattempo ho scritto qui per capire se almeno marca/modello sono validi. Le tastiere sarebbero una per appartamento, quindi tre. Sicuramente nel preventivo non sono presenti sensori su finestre/porte, il tizio che ha fatto il preventivo sostiene che sono poco efficaci. Di preventivi ne ho tre...ma questo è quello più dettagliato! In uno non mi hanno nemmeno specificato marca/modello, boh. Ho comunque chiesto a tutti di dettagliare meglio. Relativamente a Inim e al sistema smartliving invece sai darmi una valutazione? E' valido/flessibile? Io non ne ho proprio idea e non saprei nemmeno quali aspetti valutare onestamente. Grazie!
Marcello Mazzola Inserita: 3 settembre 2019 Segnala Inserita: 3 settembre 2019 INIM è una realtà italiana, è un bel sistema affidabile, ed estremamente flessibile. L'unica cosa è che nonn supportano più il privato e ti devi rivolgere ad un tecnico abilitato
Antonio3212 Inserita: 3 settembre 2019 Segnala Inserita: 3 settembre 2019 Al livello di sicurezza non è il top
Marcello Mazzola Inserita: 3 settembre 2019 Segnala Inserita: 3 settembre 2019 cosa vuol dire a livello di sicurezza non è il top? la sicurezza oltre che il materiale la fa l'installatore...
Antonio3212 Inserita: 3 settembre 2019 Segnala Inserita: 3 settembre 2019 intendo che basta un guasto sulla centrale e gli appartamenti sono senza allarme poi dove viene istallata la centrale? in luogo comune?
Marcello Mazzola Inserita: 3 settembre 2019 Segnala Inserita: 3 settembre 2019 ok adesso ho capito cosa intendevi dire...ovviamente se si usa una centrale per 3 appartamenti è da mettere in conto che se succede qualcosa alla centrale "restano scoperti" in 3
Antonio3212 Inserita: 3 settembre 2019 Segnala Inserita: 3 settembre 2019 giusto . poi avresti problemi sui sabotaggi, o perdita di qualche tastiera, non so se il cliente sia contento per non parlare del gsm o tramite app.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora