Vai al contenuto
PLC Forum

Valutazione sistema Inim Smartliving 1050

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a Tutti,
mi piacerebbe avere un vostro parere su un sistema di allarme che mi è stato proposto e che faccio un po' fatica a valutare non avendo mai avuto esperienza a riguardo.
Secondo voi si tratta di un sistema valido in termini di qualità? Questi i dati dei vari componenti:

• Centrale SmartLiving 1050 10 Aree
  • Tastiera Joy/GR C/Disley
  • Rilevatore IR interno XDT200H
  • Rilevatore da sterno IR FTM AR
  • Rilevatore da sterno IR OTT100H
  • Rilevatore da sterno IR ODI100H
  • Nexus/3GU
  • Sirena Esterna
  • Sirena Interna

Il sistema verrebbe installato su tre appartamenti (tre famiglie imparentate), quindi una centrale SmartLiving e tre tastiere Joy.

Che ne dite? E' una soluzione valida? Consigli?
Grazie mille per l'aiuto!
Ciao
L.

Inserita:

Mi sembra un preventivo DECISAMENTE approssimativo. 

Quanti sono i sensori? Quante tastiere? Non ci sono contatti magnetici sugli ingressi? (porte, finestre, tapparelle/persiane?)

Dove vengono piazzati i sensori? 

Ci sono aree comuni? 

Perchè alcuni sono Doppia tecnoclogia (OTT) e altri sono solo infrarosso (ODI)?

Cosa sarebbe FTM AR?

Io chiederei maggiori dettagli all'installatore (e ne interpellerei altri, mi sembra davvero lacunoso questo...)

Inserita:

Ciao Thomas, grazie. Si ho già chiesto di specificare almeno le quantità altrimenti mi è proprio impossibile valutare, nel frattempo ho scritto qui per capire se almeno marca/modello sono validi. Le tastiere sarebbero una per appartamento, quindi tre. Sicuramente nel preventivo non sono presenti sensori su finestre/porte, il tizio che ha fatto il preventivo sostiene che sono poco efficaci.

Di preventivi ne ho tre...ma questo è quello più dettagliato! In uno non mi hanno nemmeno specificato marca/modello, boh. Ho comunque chiesto a tutti di dettagliare meglio.

Relativamente a Inim e al sistema smartliving invece sai darmi una valutazione? E' valido/flessibile? Io non ne ho proprio idea e non saprei nemmeno quali aspetti valutare onestamente.

Grazie!

Marcello Mazzola
Inserita:

INIM è una realtà italiana, è un bel sistema affidabile, ed estremamente flessibile. L'unica cosa è che nonn supportano più il privato e ti devi rivolgere ad un tecnico abilitato

Marcello Mazzola
Inserita:

cosa vuol dire a livello di sicurezza non è il top? la sicurezza oltre che il materiale la fa l'installatore...

Inserita:

intendo che  basta un guasto sulla centrale e gli appartamenti sono senza allarme poi dove viene istallata la centrale? in luogo comune?

Marcello Mazzola
Inserita:

ok adesso ho capito cosa intendevi dire...ovviamente se si usa una centrale per 3 appartamenti è da mettere in conto che se succede qualcosa alla centrale "restano scoperti" in 3

Inserita:

giusto . poi avresti problemi sui sabotaggi, o perdita di qualche tastiera, non so se il cliente sia contento per non parlare del gsm o tramite app.