nocchiere1 Inserito: 2 settembre 2019 Segnala Inserito: 2 settembre 2019 Ragazzi mi hanno consegnao questo tv con il sintomo del led fisso rosso e non fa null'altro ho provato a fare qualche misura sulla main ma oltre alla tensione di alimentazione sul connettore (alimentatore 19V esterno ) e qualche altra tensione 5V e 13,5V non riesco a risalire a molto. Forse problema di firmware? Qualcuno puo' aiutarmi? main code: bn41-02530BN94-10869Q sul connettore della cam.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2019 Segnala Inserita: 2 settembre 2019 quel telaio è una ciofeca ,se guardi bene con la lente troverai di sicuro componenti bruciacchiati,specie nella sezione retroilluminazione . Essa va spesso in corto in quanto il cavetto che alimenta i led,nel passaggio all'interno del vano strisce led ,si taglia con la lamiera e manda in corto l'alimentatore.
nocchiere1 Inserita: 2 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2019 (modificato) Ora provo ma mi sembra tutto ok ma vi do conferma Pensavo ad un problema firmware ma non trovo nulla online. Modificato: 2 settembre 2019 da nocchiere1
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2019 Segnala Inserita: 2 settembre 2019 conoscendo quel telaio credo sia un problema hardware
nocchiere1 Inserita: 2 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2019 Bruciatura nessuna ne componenti spaccati o rotti non scalda nulla anche tenendolo per un po' sotto tensione con alimentatore attaccato
nocchiere1 Inserita: 4 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2019 Vi comunico che la riparazione e' andata a buon fine semplicemente agendo sulla eprom presente sulla main letta,cancellata e riprogrammata il tv e' tornato meravigliosamente a funzionare!Graize a tutti.
Messaggi consigliati