qualcuno Inserito: 2 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2019 buongiorno vorrei sostituire il presscontrol watertech da 1.5 bar con un dispositivo (flussometro/flussostato?) che dia il comando alla pompa all'apertura di un qualsiasi rubinetto indipendentemente dalla pressione in arrivo dall'acquedotto,potete suggerirmi qualcosa ? con attacco 3/4 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 2 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2019 Non ti serve un flussostato ma un pressostato. Quale scegliere dipende dalla pressione di lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 2 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2019 Buongiorno, il presscontrol fa partire la pompa quando la pressione dell'acquedotto ( con rubinetto/i ) aperto è inferiore a 1,5 bar. Anziché il presscontrol sulla tubazione all'uscita della pompa per fare partire la stessa aprendo un rubinetto, si potrebbe installare un flussostato che aziona un relè che a sua volta aziona la pompa. Ovviamente andrà installato un vaso di espansione (anche 10 litri) ed un pressostato per sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 2 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2019 Per sicurezza in caso di "inceppamento" flussostato" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2019 4 ore fa, qualcuno scrisse: vorrei sostituire il presscontrol watertech Ma cosa c'entra questo con l'elettronica? Proprio niente. Per qeste problematiche c'è l'apposito forum di idraulica. Per questa volta, visto che ti hanno anche risposto, sposto io la discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati