Vai al contenuto
PLC Forum

Problema multi split samsung

Messaggi consigliati

Inserito:

Il condizionatore è un trial samsung macchina esterna aj052fcj3eh montato solo con due split . I suddetti condizionatori sono stati smontati recuperando il gas  ( erano montati con tubazione da 4 mt  per uno circa )rimontati  in un altro appartamento  (con tubazioni di circa 10mt ciascuno ) non mi completa la configurazione sulla macchina esterna mi da errore  e3 35 

Evaout1 sensor short /open.

Mi sembra strano che non riesca a funzionare.

Li ho provati anche uno alla volta facendo l indirizzamento ma mi da sempre lo stesso errore. Potrebbe essere dovuto a gas insufficiente?

• 2 weeks later...

Inserita:

Dopo aver fatto l indirizzamento  manuale  sono  ripartiti   per circa due ore  successivamente si è riproposto lo stesso  errore e559 interno e335 esterno

Controllando  la leggenda  errori  e un errore di un sensore Eva out 1 L ho verificato  come  da manuale  e il valore  resistivo è  corretto   potrebbe essere la scheda?

Alessio Menditto
Inserita:

La butto lì, se il valore resistivo è corretto, forse è “sbagliato” quello che legge, per cui ti da errore.

La seccatura è che questo non è un giradischi o un qualsiasi apparecchio elettronico, purtroppo hai la parte del gas, e per vedere se c’è gas giusto bisogna recuperarlo e pesarlo, e vedere se corrisponde al peso di targa.

Inserita:

Giusta osservazione  ma a,questo punto  penso sia un problema elettrico 

Alessio Menditto
Inserita:

E se mancasse veramente del gas?

Inserita:

Sicuramente ne mancherà non ci sono dubbi ma la cosa anomala è che  alle volte parte e funziona.  Mi sembra più un sintomo di problema elettrico  però accetto consigli ed idee farò  verificare il gas .

Altro piccolo consiglio la parte laterale della batteria presenta molto ossido ha in parte corroso delle alette. Esiste qualche prodotto  che può eliminare  ossido ?

Alessio Menditto
Inserita:

Ma io lo dico per te, forse mi sono spiegato male, una scheda costa tanto, prima di cambiarla devi verificare che il gas sia giusto, altrimenti rischi di buttare via i soldi.

Inserita:

Ti ringrazio infatti  la strada che percorrero  sarà questa  . Oggi dopo un pom in errore alle 19 e partito   sarà posseduto 😂😂

Inserita:

Facendo  alcune prove ho notato  che dopo aver dato tensione  al sistema   accendendo  dal pulsante posto  sullo split  parte e funziona  normalmente in tutte le funzioni , anche se spengo e riaccendo  dal telecomando   se viceversa accendo con il telecomando   dopo aver dato  tensione  mi restituisce  poco dopo l errore 

Alessio Menditto
Inserita:

Però quando parte raffredda bene?

Inserita:

Si raffredda bene  però devo accenderlo e spegnere lo split dal tastino posto sullo split  per farlo andare .

Esistono dei codici di ripristino?