Vai al contenuto
PLC Forum


Login "remoto" - E' possibile loggare uno user leggendo un file ?


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

probabilmente la domanda risulta bizzarra, ma il sistema è già in piedi e sto cercando soluzioni alternative

ad un problema posto dal cliente.

Ho una stazione WCC server connessa con 2 client. A sua volta il sever è connesso via ethernet al sistema informatico

di stabilimento attraverso il quale il cliente legge dati di produzione.

Per accedere all'operatività nel server ( ma poi anche nei client ) serve introdurre una password, la quale abilita o meno

determinati pulsanti/pagine ecc

Fin quì tutto normale.

Il cliente mi chiede di poter attivare uno user dal suo sistema informatico, eliminando la possibilità di farlo sulla stazione WCC

In pratica dall'uffico vuole decidere quale user può lavorare sul Wcc in base alle sue esigenze.

La mia prima idea è scrivere un semplicissimo file di testo in una cartella che contiene un nome o la password.

Questo attraverso uno script ciclico nel Wcc viene letto e confrontato con una tabella sepre all'interno di wcc, se ne viene riconosciuto uno, la stazione wcc si logga a quello user.

In pratica la cosa che chiedo è : attraverso lo script posso scrivere Login e password come se fosse stato un operatore a farlo ?

Se sì , qualcuno mi sa indicare come ?

Grazie a tutti

Fabio

  • 2 weeks later...

Inserita:

Scusa ho impostato male il link, comunque se parti da quella pagina e digiti login come termine di ricerca trovi tra le varie FAQ quella che spiega come loggare un utente tramite script.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...