Thomas Casadei Inserito: 2 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2019 Ciao a tutti, ho un cancello scorrevole con faac 740. Da qualche tempo, quando apro il cancello, il motore non si ferma. Rimane in funzione quasi volesse continuare a trascinare il cancello, che comunque è già bloccato (senza però toccare il finecorsa/perno di sicurezza) con il lampeggiante acceso.. dopo qualche minuto si spegne da solo e rimane così, cioè non fa ripartire il conteggio del tempo per la chiusura automatica. qualcuno ha qualche consiglio? grazie Thomas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 2 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2019 ma il finecorsa dell'automazione viene toccato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas Casadei Inserita: 2 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2019 Ciao ho appena verificato e accade questo: il fine corsa non viene raggiunto ed il cancello si ferma 2 cm prima di arrivarci, quindi il motore continua ad andare ma il cancello è fermo. lo fa solo alcune volte perché spesso invece arriva correttamente al finecorsa arrestandosi correttamente. ho pulito la guida quindi non credo che il motivo sia un impedimento nello scorrimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 2 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2019 Prova a spostare il finecorsa e vedi se tutto funziona corretto. Se tutto è ok allora ha problema di attrito da qualche parte... tipo tra pignone e cremagliera hai un po’ di spazio? Le ruote girano bene o si incriccano? In alto hai spazio nella rulliera? (Dove scorre il cancello in alto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 2 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2019 Ciao Thomas Casadei, tanto per essere sicuri, la tua scheda è questa: https://faac.es/Docs/Control_Boards/740D/740D_732697_RevC_IT.pdf giusto? Quindi il display quando ti fa il problema che lamenti ed il cancello è fermo, cosa ti indica? Casomai vai a vedere il significato dei led secondo la tabella "STATO CANCELLO" a pag. 9 del pdf e poi riportalo qui, magari posta anche un paio di foto compreso il punto di accoppiamento pignone / cremagliera nel momento che si ferma. Controlla anche che la cremagliera non sia troppo alta o troppo bassa, e che non abbia i denti consumati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas Casadei Inserita: 3 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2019 ho verificato meglio e c’e un piccolo ostacolo sulla guida. Si tratta di una saldatura piuttosto evidente, L’arresto avviene in questo punto quindi lo smusserò e penso proprio che non ci sarà più problema. Grazie davvero per i vostri suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 3 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2019 Quella saldatura non è stata fatta per bloccare il cancello? Forse viene usato come fermo in apertura... Controlla bene Se togli la saldatura metti un altro fermo LA SICUREZZA NON DEVE MANCARE MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 4 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2019 12 ore fa, Thomas Casadei scrisse: Grazie davvero per i vostri suggerimenti. Facci comunque sapere gli sviluppi del caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas Casadei Inserita: 5 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2019 Vi confermo che si trattava di un pezzettino di ferro un po’ troppo sporgente nel fermacancello di sicurezza. In pratica il cancello era costretto a montarci sopra creando un attrito che, a volte, né determinava il blocco. ho eliminato la parte di troppo con una smerigliatrice e ora va tutto alla perfezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 7 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2019 il 5/9/2019 at 23:59 , Thomas Casadei scrisse: ho eliminato la parte di troppo con una smerigliatrice e ora va tutto alla perfezione. Ottimo allora, te la sei cavata con poco dai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati