cali1 Inserito: 2 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2019 Salve a tutti! Qualche giorno fa la mia lavatrice Indesit IWC61051 si e' bloccata nel mezzo del lavaggio con le spie lampeggianti. Ho staccato la spina e atteso, come da istruzioni, rifatto il lavaggio ma ha fatto lo stesso. Allora ho provato a svitare il tappo frontale del filtro, pulito un po' (c'era ben poco in realta'). fatto fare lo scarico e sembra sia tornata a posto (ha fatto una decina di lavaggi). Oggi pero' ha fatto lo stesso, come la seconda volta, fa un rumore strano, come di qualcosa che gratti, poi si blocca allo stesso modo. Prima di chiamare un tecnico vorrei capire se c'e' qualcosa che si possa fare (leggevo di pulire spazzole, controllare connessioni, reset della lavatrice, ecc). Non sono uno che mette le mani nei circuiti elettronici, ma un po' di elettronica (per lo meno teorica) ne capisco quindi posso provare a fare qualcosa prima di buttare 50 euro per il tecnico (che poi magari mi fa cambiare scheda e/o lavatrice). Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cali1 Inserita: 2 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2019 Giusto come informazioni aggiuntive, dato che ho visto essere importanti per diagnosticare alcuni problemi, facciamo lavaggi spesso, essendo 5 in casa con due bimbi piccoli che si sporcano in continuazione, e usiamo sempre o quasi detersivi liquidi, oltre a napisan in polvere e/o additivi igenizzanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 2 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2019 31 minuti fa, cali1 scrisse: bloccata nel mezzo del lavaggio con le spie lampeggianti. Ho staccato la spina e atteso, come da istruzioni, rifatto il lavaggio ma ha fatto lo stesso. Visto che sembra un blocco uguale e ripetitivo, per caso si blocca nella stessa fase di lavaggio? (centrifuga? scarico?) 32 minuti fa, cali1 scrisse: fa un rumore strano, come di qualcosa che gratti, poi si blocca allo stesso modo lo fa mentre va a scaricare l'acqua prima dei risciacqui? se si, io proverei a vedere se per caso è la pompa di scarico sboccolata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cali1 Inserita: 2 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2019 Provo a seguire un lavaggio e controllare. C'è qualcosa da pulire, a parte lo scarico di fronte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 2 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2019 12 minuti fa, cali1 scrisse: C'è qualcosa da pulire, a parte lo scarico di fronte? se già la scorsa volta hai puito il filtro e non c'era niente che la bloccasse... penso che potresti controllare se la girante della pompa ha gioco (deve ruotare a scatti ma non deve andare avanti e indietro o su e giù 😂) Se risulta non avere gioco, potresti vedere come scarica, togliendo lo scarico a muro e metterla in un lavello (o se lontano un secchio), il getto deve essere bello potente. io proverei a vedere come è messa la girante, poi seguirei un ciclo facendola scaricare come ti dicevo prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2019 Non perdere tempo , sostituisci la pompa di scarico , ti farà impazzire e non sarai mai sicuro che sia lei . È un classico , mentre va poi non va , oppure va per diversi lavaggi e poi il problema si ripete . Vai tranquillo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati