goverio Inserito: 18 marzo 2008 Segnala Inserito: 18 marzo 2008 Buongiorno a tutti,qualcuno mi sa dire se in WinCC flexible 2005 esiste una funzione di sistema in grado di restituire il valore TRUE se esiste una ricetta con un dato nome nel database ricette?Potrei usare la funzione SetDataRecordToPLC e verificare se nel parametro "processing status" mi da un valore di errore (ipotizzando che l'errore sia dovuto al fatto che non ha trovato il dato nel database delle ricette). Però in questo modo, se trova il dato, mi carica la ricetta nel PLC mentre io voglio solo sapere se la ricetta esiste...Qualcuno ha qualche idea?Grazie per l'aiuto
nick.kelevra Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Inserita: 26 marzo 2008 Ciao,non vorrei darti qualche informazione sbagliata, ma avevo fatto alcune prove per il tuo stesso prolema e credo che il parametro processing status da te indicato non funzioni, almeno a me restituisce sempre un valore pari a zero quando lo converto in intero. Non ho comunque trovato un modo preciso per stabilire se una ricetta esiste, io adotto una soluzione un po' drastica, apro il file associato alla ricetta e vado a leggere i recordset per vedere se è presente un record con il nome cercato con uno script però non è che mi piaccia moltissimo come soluzione, infatti se una ricetta è appena stata creata devo attendere un 5/6 secondi prima che wincc scarichi il record sul file. Per favore inserisci una risposta se trovi una soluzione valida.Grazie
Messaggi consigliati