Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool AT 328/ALU

Franck_one

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, Avrei bisogno di un piccolo aiuto, ho un forno WHIRLPOOL AT 328 quando accendo il microonda, si illumina la micropiastra di copertura inferiore, si nota una scarica  e poi esce del fumo, non succede nella piastra superiore, ho tolto la micropiastra, dove si è annerita, nulla di particolare solo annerito, ho tolto il magnetron, ma non noto nulla di anomalo ne bruciature ne parti danneggiate. Volevo chiedere, il perno centrale del magnetron deve girare o è fisso, è possibile che scarichi sulla micropiastra perché è sporca? e quindi necessita solo la sostituzione della micropiastra?. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto sostituisci  il foglio di mica .  Se annerito di bruciatura  ,

L'antenna è fissa   e guarda se ha bruciature .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  Stefano, l'antenna presenta un piccolo cambio di colore nella parte inferiore (allego foto). Pensi sia questa la causa? e necessiti la sostituzione?

74d8803c-d791-4f3c-8186-cd3d07251636.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto  pulisci un po l'antenna   e sostituisci la mica   ,  poi  eventualmente  si ripete ,   vedi  il magnetron .

Da qualche ricambista   potresti  trovare  in vendita un pezzo  di mica  da cui   puoi ricavare il tuo   tagliandolo con delle forbici .

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Intanto  pulisci un po l'antenna  (La parte che vedi un po più scura non si pulisce, è proprio la parte metallica che ha cambiato colore.)  vedi  il magnetron, ( non capisco cosa vuoi dire scusami)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
il 3/9/2019 at 09:34 , Stefano Dalmo scrisse:

Intanto  pulisci un po l'antenna   e sostituisci la mica   ,  poi  eventualmente  si ripete ,   vedi  il magnetron .

Da qualche ricambista   potresti  trovare  in vendita un pezzo  di mica  da cui   puoi ricavare il tuo   tagliandolo con delle forbici .

Grazie Stefano sei stato molto chiaro e cortese, ho sostituito il foglio di mica, una accurata pulita al tutto,  problema risolto funziona tutto come prima Grazie Ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti