vannig Inserito: 2 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2019 Buonasera!...Su quest'apparecchio, inizialmente completamente spento, trovo sul modulo power, oltre al fusibile da 4A aperto, ponte raddrizzatore in corto, STR-W6053S in corto, condensatore da 470pF /2kv esploso...Dopo la sostituzione di questi componenti, si accende il led blu ma non si avvia...se digito da telecomando o key sul frontale, il led lampeggia, segno che riceve, le tensioni in uscita, ma soltanto sui diodi sono presenti, mentre sul connettore che va verso la Main sono appena percettibili...Non so come procedere a questo punto....Cosa potrebbe causare questo difetto?...Il modulo PSU è un BN44-0056A di cui allego immagine....Grazie per eventuali aiuti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2019 posso solo darti lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 3 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2019 16 ore fa, vannig scrisse: il led lampeggia, segno che riceve, le tensioni in uscita, ma soltanto sui diodi sono presenti, mentre sul connettore che va verso la Main sono appena percettibili... Ma sei un riparatore? Perche' io questa frase proprio non la capisco. Che misure hai fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannig Inserita: 3 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2019 Buonasera illogatto, mi dispiace di essermi espresso in maniera confusa, ma quando lo stress assale la mente, può accadere anche questo...In sintesi quello che volevo dire è questo: una volta ripristinata la PSU, inserendo la spina, si accende il led blu, fisso, sul frontale...se digito da un qualsiasi tasto del telecomando o dalla tastierina sensor sul TV, c'è pulsazione del led, il che mi fa pensare che un minimo di attività dalla Main ci sia...Le misure che ho effettuato mi danno presenti le tensioni sui raddrizzatori schottky, come la +5V, la +24V e la +16V, Il comando PS/ON dalla Main c'è, ma sul connettore non misuro le tensioni che si dovrebbero generare...Se stacco il connettore che va verso la Main, la retroilluminazione si attiva...Da qui in poi non sò come procedere , col sospetto sempre più forte che sia proprio la Main a difettare...grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 3 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2019 Ma non capisco come mai c'è tensione sui raddrizzatori e non arriva al connettore ? cosa c'è tra i diodi e il connettore ? Dalla foto non vedo componenti tipo induttanze o resistenze, a meno che siano sul lato rame. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 3 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2019 E con la main staccata le tensioni sono giuste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
90.carlo Inserita: 4 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2020 Riesumo questa discussione perché mi trovo un tv Samsung nelle stesse condizioni, ovvero se lo collego all'alimentazone si accende il led blu, se premo dei tasti dal telecomando il led blu lampeggia come se stesse eseguendo le sue operazioni ma lo schermo non da alcun segno di vita. Visto il problema analogo volevo sapere se avevi risolto e come. Nel mio caso il modello è Samsung T24D390EW Grazie mille Il 2/9/2019 alle 21:24 , vannig ha scritto: Buonasera!...Su quest'apparecchio, inizialmente completamente spento, trovo sul modulo power, oltre al fusibile da 4A aperto, ponte raddrizzatore in corto, STR-W6053S in corto, condensatore da 470pF /2kv esploso...Dopo la sostituzione di questi componenti, si accende il led blu ma non si avvia...se digito da telecomando o key sul frontale, il led lampeggia, segno che riceve, le tensioni in uscita, ma soltanto sui diodi sono presenti, mentre sul connettore che va verso la Main sono appena percettibili...Non so come procedere a questo punto....Cosa potrebbe causare questo difetto?...Il modulo PSU è un BN44-0056A di cui allego immagine....Grazie per eventuali aiuti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2020 il regolamento vieta accodamenti,devi aprire una tua discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati