blackrose819 Inserito: 2 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2019 Buonasera ho letto su questo forum un’interessante post su una grandO’ che è molto simile alla mia, pensavo quindi che magari potreste aiutarmi.. Un paio di anni fa la mia lavatrice aveva dei problemi allo schermo dei programmi (perdonatemi non so i nomi tecnici dei vari pezzi, spero di riuscire a farmi capire comunque). Ho fatto vari “test” e mi sembrava fosse il selettore dei programmi, ovvero quello dietro alla ruota che gira per scegliere i programmi.. acquistai il pezzo e risolsi in parte il problema, perché comunque il primo programma si stoppava, si spegneva momentaneamente lo schermino e si azzerava il programma.. e poi si tiaccendeva, tutto da sola. Io non uso mai il mix and match (il primo programma) quindi ho continuato ad utilizzarla così e pazienza.. ma qualche giorno fa mi si è ripresentato un problema simile: ho chiuso con forza (troppa) il cassetto del detersivo e lo schermino si è spento e riacceso. Da allora basta che urto il davanti della lavatrice e si spegne e riaccende (a volte anche per più volte fino a un altro colpo) lo schermino. Ora, ho pensato potesse essere un problema di contatti così ho aperto, controllato i cavetti e fissato tutto con poco scotch.. niente, tutto uguale. La lavatrice funziona ma se urto, anche solo con una busta piena di panni, la parte anteriore si spegne e riaccende lo schermino.. idee??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2019 Dovresti prima di tutto se ti è possibile sganciare il connettore /i e verificare se sono presenti ossidazioni , magari pulire i contatti con spray apposito , poi se dovesse ripetersi il problema , sganciare il display dal suo alloggio sul cruscotto ,magari con tutto il supporto in plastica e batterci sopra per capire se il problema è in questo componente , In caso affermativo , visionare scrupolosamente le saldature . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackrose819 Inserita: 3 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2019 Grazie mille, provo appena posso.. spray apposito? Ovvero? Se uso alcool faccio più danni? Non avevo pensato a sganciare e battere proprio sopra.. proverò anche questo! Grazie mille ☺️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati