pippo1951 Inserito: 3 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2019 salve ragazzi...... ho un problema con il motore Robo 1000 della Nice... in sostanza solo in apertura, sento che il motore parte con relativo lampeggiante ma rimane 15-20 secondi prima che il cancello si apra.... e si apre male rallentando in quanto penso abbia finito il tempo di lavoro....sblocco con la chiave e sento un bel clack... come fosse un blocco... richiudo e poi i cancello si apre normalmente al prim impulso del telecomando... evevo inizialmente pensato fosse il condensatore... ma se lo fosse stato non si apriva neanche in apertura... giusto..... cosa ne dite ??? ho questo motore da circa 14 anni... grazie per le risposte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 3 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2019 tu per 5€ cambia il condensatore poi vedi se permangono i disturbi ,purtroppo a distanza bisogna andare per gradi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo1951 Inserita: 3 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2019 grazie rfabri per la risposta...in effetti domani vado a vedere se lo trovo... però devo dirti che neanche aiutandolo spingendo si apre... e quel clack mi fa pensare a qualche freno sul pignone... ultima cosa... da perfetto neofita, questo motore ha qualche relè sia in apertura che in chiusura ??? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 3 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2019 (modificato) Non hai messo la foto della scheda quindi non riesco a darti una risposta precisa , comunque di solito i robo della nice hanno un relè generale che comanda sia il motore che il lampeggiante poi un relè per funzione apri e uno per chiudi in più su alcune versioni viene anche controllata la forza da un triac sia in apertura che in chiusura, il robo non mi risulta abbia la frizione come i fadini. Modificato: 3 settembre 2019 da rfabri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo1951 Inserita: 4 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2019 grazie rfabri x dedicarmi il tuo tempo.... ecco la foto... stamane ho anche comperato il condensatore... appena posso lo provo anche se ho i miei dubbi che sia il colpevole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo1951 Inserita: 5 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2019 Rfabri... scomparso ??? grazie rfabri x dedicarmi il tuo tempo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 5 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2019 Siamo qui in attesa della tuo esito ,hai sostituito il condensatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo1951 Inserita: 8 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2019 Rfabri... si proprio ieri...sostituito condensatore... ed ora, sgrat, sgrat, sembra ce la faccia ad aprire il cancello...quindi era proprio il condensatore esausto... 🙂 per ora ho messo il cancello in manieera semiautomatica....senza freno o pausa prima della apertura/chiusura... vediamo come va... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 8 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2019 Bene per te, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati