micscal Inserito: 21 marzo 2008 Segnala Inserito: 21 marzo 2008 Ho un applicazione con TP170B, CPU314C, 3 azionamenti 611U e 2 FM354. Sul TP gestisco le ricette, e, quando selezionate, le invio al PLC. Nelle ricette, memorizzate nella flash del pannello operatore, memorizzo le quote di posizionamento degli assi. Il fatto è che avvolte, trasferisco le ricette al PLC, e gli assi del 611U mi sbagliano il posizionamento di circa 2 mm, oppure di 0.3 mm. Quindi modifico la ricetta, la invio al plc, e gli assi si posizionamento correttamente. Se provo a cambiare ricetta, quindi ne prendo una che magari ho utilizzato due giorni fa e che sono sicuro che è stata memorizzata correttamente, e quindi la trasmetto al plc, gli assi, hanno di un nuovo un errore nel posizionamento.Mi viene il dubbio che i dati salvati sulla flash, vengano persi allo spegnimento del pannello operatore. é possibile che accada qualcosa del genere? Sarebbe meglio montare una CF-Card?
Gianmario Pedrani Inserita: 21 marzo 2008 Segnala Inserita: 21 marzo 2008 bhe questo lo escludo.. hai provato a metterti on line nel plc e verificare i dati che vengono scritti? secondo me, il problema è nella gestione degli assi..prova a metterti on line e verificare se quello che la ricetta scrive, sia coerente, con quello che è scritto nel pannello.. e poi facci sapere ciao..
kamikaze Inserita: 21 marzo 2008 Segnala Inserita: 21 marzo 2008 Anche io nutro gli stessi dubbi di Gianmario, i dati persi sono persi, mai alterati.Forse dovresti verificare la modalità di salvataggio e lettura ricetta da e verso la CF , non è per caso che dei dati in formato real , vengano convertiti in interi e viceversa?Segui il consiglio che ti hanno dato , verificando, cosa salvi e come recuperi i dati della ricetta nella memoria del PLC.Ivan
micscal Inserita: 21 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2008 Il fatto è che utilizzo variabili di tipo DINT per trasferire le quote agli azionamenti.Oltretutto è che quando modifico le quote sulla ricetta, e le trasmetto agli azionamenti, gli assi si fermano normalmente alle posizioni relativi, quindi la quota modificata la acquisisce. Il problema è che se trasmetto una ricetta modificata, per esempio ieri, e che le quote andavano bene, mi ritrovo l'errore. Sul pannello operatore non ho una CF card, le ricette risiedono nella flash.il dubbio mio è se spengo il quadro, è possibile che la flash perda i dati memorizzati, e alla riaccensione, mi ritrovo i dati non modificati?
Messaggi consigliati