Bianchi D Inserito: 3 settembre 2019 Segnala Inserito: 3 settembre 2019 Buongiorno, ho una vecchia smeg da incasso, qualsiasi programma viene impostato effettua solo il programma di ammollo e mi lascia con l'indicazione di fine lavaggio Bicchieri, in pratica, se si esegue lavaggio piatti, dopo pochi minuti (10-15) segnala fine lavaggio bicchieri !! Aiuto.
attila01 Inserita: 3 settembre 2019 Segnala Inserita: 3 settembre 2019 salve,,, la Smeg ha prodotto una quantità' enorme di prodotti,,, magari il modello riesci a metterlo? Attila01
Bianchi D Inserita: 4 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2019 Ah saperlo 😁 unica cosa che si legge è Smeg ... allego foto comandi.
Stefano Dalmo Inserita: 4 settembre 2019 Segnala Inserita: 4 settembre 2019 Potrebbe trattarsi di un codice di errore e visto che si presenta dopo pochi minuti di lavaggio , quindi immagino che scarica , poi carica e inizia il lavaggio , mi viene di dirti , controlla la resistenza di riscaldamento .
Bianchi D Inserita: 4 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2019 Grazie mille. Aggiornamento dopo ripetute ricerche trovato libretto, modello st 113 s . Dal libretto e dai led risulta: Anomalia E2 "Livello di sicurezza. E' intervenuto il sistema che limita il livello d'acqua nella lavastoviglie... " Riassunto del rimedio descritto, "riprova e se non passa chiamare tecnico" 😀 Posso farcela da solo ?
Stefano Dalmo Inserita: 4 settembre 2019 Segnala Inserita: 4 settembre 2019 Io credo che se fosse questo che hai detto , la lav. non farebbe altro che lo scarico . peró togli lo zoccolo e guarda sotto la lavastoviglie
Bianchi D Inserita: 4 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2019 Fatto. sembra tutto ok sotto, lei non fa altro che caricare e scaricare acqua. 😔
Stefano Dalmo Inserita: 4 settembre 2019 Segnala Inserita: 4 settembre 2019 (modificato) 6 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Potrebbe trattarsi di un codice di errore e visto che si presenta dopo pochi minuti di lavaggio , quindi immagino che scarica , poi carica e inizia il lavaggio , mi viene di dirti , controlla la resistenza di riscaldamento . Che dici , la posso cancellare quasta pagina ? Visto che non l'hai proprio presa in considerazione . Modificato: 4 settembre 2019 da Stefano Dalmo
Bianchi D Inserita: 4 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2019 Sto andando a comprare un tester, per controllare la resistenza, Perchè mi dici che non la prendo in considerazione? Il codice errore non fa riferimento alla resistenza ma ora la controllo uguale. Poi aggiorno.
Stefano Dalmo Inserita: 4 settembre 2019 Segnala Inserita: 4 settembre 2019 10 minuti fa, Bianchi D scrisse: Perchè mi dici che non la prendo in considerazione? Perchè altrimenti avresti controllato , Come hai controllato se c'era acqua sotto la lavastoviglie . I codici di errore sono indicativi . Per ragionamento invece è più plausibile questo guasto che ti ho indicato che l'altro , ma nulla vieta che non sia nemmeno questo .
Bianchi D Inserita: 4 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2019 Io posso solo ringraziare dei consigli e della generosità, chiedo anche un poco di pazienza dato che non me ne intendo (per ora 😉) di lavastoviglie. Resistenza penso ok (28.3 a 200 ohm). C'è una sonda da controllare? dove la trovo? Grazie. Grazie grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 4 settembre 2019 Segnala Inserita: 4 settembre 2019 La sonda sta infilata nel pozzetto . E dovresti controllare pure il relè sulla scheda . Quando imposti ammollo , Scarica inizialmente e poi carica e avvia il lavaggio ?
Ciccio 27 Inserita: 6 settembre 2019 Segnala Inserita: 6 settembre 2019 il 4/9/2019 at 15:36 , Stefano Dalmo scrisse: I codici di errore sono indicativi Anch'io pensavo fossero più precisi, eppure sulla mia Smeg il codice di avaria della chiocciola dell'alternato invece voleva segnalare lo spellamento dei faston che alimentano la resistenza di riscaldamento dell'acqua...
Messaggi consigliati