Vai al contenuto
PLC Forum

Op77a

Messaggi consigliati

David.Stefanutti
Inserito:

Buonasera a tutti....

vi do un "compitino" per le vacanze....

Pannello operatore OP77A nuovo nuovo... vado a caricare il programma fatto con WinCC 2005 e mi dice che il pannello non supporta la versione...decido di aggiornare il sistema operativo (via MPI) con l'ultimo disponibile (OP77A_V1_2_0_2.img)....sembra che sia andato tutto a buon fine e invece all'avvio compare la schermata "starting" e non riesco a fare nient'altro

Sapete darmi qualche suggerimento?

Ho scaricato il manuale ma l'unica cosa che ho trovato è ricaricare il sistema operativo via seriale (con l'opzione "caricamento primario").... solo che non mi funziona

Grazie e buona pasqua!

tecnologyassistence
Inserita:

Ciao devi semplicemente trasferire al pannello un progettino fai la prova a progettare anche un semplicissimo tasto

Inserita:

WinCC 2005 e mi dice che il pannello non supporta la versione...

Forse era WinCC 2005 ad avere problemi, troppo vecchio. Cerca in WinCC 2005 una versione piu' vecchia del firmware e trasferisci quella.

David.Stefanutti
Inserita:

Ho provato ma non funge.... (in pratica non si collega più il pc al pannello)

"Impossibile stabilire uno dei collegamenti.

Verificare impostazioni, interfacce, cavi, ecc."

ho provato anche con cavo seriale "null modem" ma non riesco a collegarmi al pannello (neanche in fase di boot)

Qualcuna sa dell'esistenza (mi ricordo sul vecchio OP3 una combinazione di tasti "ESC+freccia in basso + freccia a dx") di una cosa simile per questo pannello??? o come fare per evitare che vada nella schermata "staring..."??

Grazie

David.Stefanutti
Inserita: (modificato)

A completamento.... (per Dago: utilizzo "WinCC flexible 2005" e di sicuro non vado ad acquistare una licenza nuova per programmare 1 pannello)

Ho sentito la Hot-line Siemens e mi dice che molto probabilmente c'è stato un'errore sull'aggiornamento del sistema operativo del pannello (anche se non mi ha dato nessun messaggio strano).

Per "rianimarlo" occorre il cavo PPI multimaster cable o spedirlo in assistenza... ( :angry: )

No comment!

Modificato: da David.Stefanutti