antoniob Inserito: 4 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2019 Salve, vorrei automatizzare la serranda garage che al momento alzo e abbasso manualmente. Volevo innanzitutto sapere se è necessario smontare l'asse che regge la serranda (scollegandolo quindi a destra e sinistra dal muro, dalle molle che lo collegano alla serranda, ecc.) oppure se l'operazione può anche essere eseguita direttamente. Chiedo questo in quanto ho compreso che la gestione delle molle è "delicata" pertanto volevo evitare di far danni. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 4 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2019 non credo si debba smontare nulla, dagli una bella pulita, lubrificata e regolata se serve e stop. per toglierti i dubbi basta che scegli un'automazione e cerchi il manuale d'installazione in rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 4 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2019 Confermo che non si deve smontare nulla, ma la serranda deve essere correttamente bilanciata, per evitare inutili sforzi al motore La regolazione delle molle è PERICOLOSA e deve essere effettuata da persona specializzata ! L'aggancio del motore alla serranda viene fatto da un morsetto tondo formato da due semicerchi che abbracciano l'asse e sui quali si arrotola la serranda. L'ingombro del morsetto equivale al diametro esterno di un supporto della molla e il diametro deve essere specificato nell'ordine del motore. L'unica operazione da fare è un foro sulla serranda, in corrispondenza del bullone portante applicato al morsetto tondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniob Inserita: 4 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2019 Ok, grazie come al solito per i preziosi consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati