fioresara Inserito: 4 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2019 Ciao avrei bisogno di un altro vostro consiglio, spero di avere scritto nel forum corretto. Possiedo da tempo un motore per tapparelle nato per essere comandato da pulsanti, vorrei sfruttarlo per la tapparella del soggiorno che è abbastanza pesante, ma non ho la possibilità di tirare cavi per posizionare la pulsantiera, posso solo portare nel cassone il 230v. Chiedo se ci sono dei telecomandi che facciano la funzione di pulsanti, cioè avrei bisogno di due tasti che premuti singolarmente mi chiudano un contatto uno per la salita e l'altro per la discesa, ma non devono agire se premuti assieme. Spero di essermi spiegato.....Grazie per l' attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 4 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2019 (modificato) Guarda sui cataloghi della N... non ricordo cosa ho usato ma funziona da 5 anni non stop sulla tapparella (di una piscina). Era previsto avanti/indietro e stop. Se trovo i manualetti ti saprò dire. Modificato: 4 settembre 2019 da gabri-z Pubblicità /regolamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2019 Su ebay e su amazon, tento per citare i 2 siti più diffusi, trovi delle schede relè con radiocomando. Basta una scheda con 2 relè: un relè funce da pulsante di alza e l'altro da pulsante di abbassa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 4 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2019 grazie per avermi risposto...... farò una ricerca e poi vi faccio sapere....gabry se riesci a trovarmi la documentazione mi faresti un gran favore magari riesco a rintracciare il dispositivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 6 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2019 Rieccomi, mi sono dimenticato di dire che i cassonetti sono in alluminio, potrebbe essere un problema se il ricevitore lo posiziono al loro interno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2019 (modificato) L'alluminio comunque un po' di attenuazione del segnale la comporta. Se il telecomando è di buona qualità, e la batteria ha un livello di carica decente, dovrebbe comunque riuscire a comandare i relè. Modificato: 6 settembre 2019 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 6 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2019 Grazie Livio per la gentile risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati