Vai al contenuto
PLC Forum

Modifica Citofono urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, vorrei se possibile fare una modifica al mio citofono analogico urmet. In pratica mi servirebbe anche tramite arduino un segnalatore magari con dei led, che mi avvisasse quando torno se il citofono ha suonato. Ho pensato a qualcosa che collegato sul ronzatore del citofono ad ogni chiamata si accende un led, quindi tre chiamate tre led accesi. Il citofono non lo posso cambiare con uno digitale perchè abito in condominio e la casa non è mia.Quindi quando torno a casa e notando i led accesi tramite la registrazione di video sorveglianza potrei vedere chi mi ha cercato. Spero sia fattibile, Grazie a chi mi risponderà.

Inserita:

Potresti portando alimentazione separata a 12vcc con due relè uno a 12V ca in parallelo alla suoneria l'altro a 12v cc doppio contatto  che collegherai in auto ritenuta e con l'altro contatto ci accendi un led che rimarrà acceso alla prima chiamata ricevuta e poi spegnerai tu disabilitato il rele.

Spiegato malissimo ma sono molto stanco...

Roberto Garoscio
Inserita:

Con un relè collegato alla chiamata come ti ha detto soltec, puoi attivare un allarme nel dvr che ti marcherà il punto di registrazione, così non devi neanche faticare a cercare l’orario di registrazione.

Inserita:

Salve, Soltec grazie, ho fatto come hai descritto , va bene. Roberto Garoscio ciao, non ho potuto attivare l'allarme nel dvr perchè il mio dvr non dispone le porte per l'allarme ma solo RS 485 che servono per le telecamere motorizzate cosi dice il manuale, comuque grazie ancora.