Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Connectivity Pack Di Wcc - CHIARIMENTI

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Il mio problema è creare un file excel o altro formato sul quale scrivere ciclicamente alcuni valori contenuti in TAG.

Personalmente pensavo ad uno script periodico col quale eseguire tutto ciò ma i miei colleghi hanno sentito

Siemens la quale ha detto che per farlo è necessario il pacchetto Connectivity Pack, che è stato acquistato.

Ora a causa di trasferte di lavoro i colleghi sono impegnati ed è stato girato al sottoscritto la questione.

Premetto che il Wcc lo conosco abbastanza bene, ma il pacchetto aggiuntivo in questione mi è sconosciuto

Dai colleghi ho saputo solo che Siemens ha dato l'informazione sopra riportata e null'altro

Ho installato il pacchetto, mi sarei aspettato una nuova voce nell'albero a sinistra, ma nulla.

Non sò proprio dove cominciare, visto che anche di manuali in merito sul sito Siemens non c'è traccia

Qualcuno può gentilmente darmi qualche informazione, una traccia da seguire ?

Grazie a tutti

FABIO

Inserita:

Grazie Dago, intanto scavo un pò, però al momento avrei bisogno di documentazione

su come fare ad usare questo package.

Per carità, io non conosco il prodotto, quindi forse parlo a vanvera, ma è possibile che i commerciali Siemens

vendano un prodotto, che a loro dire fà tutto molto semplicemente, poi non trovi nulla di documentazione,

e soprattutto vengono parzialmente smentiti dai tecnici ( hot line )

Qualcuno ha usato sto benedetto connectivity pack ?