Fabio66 Inserito: 27 marzo 2008 Segnala Inserito: 27 marzo 2008 Buongiorno a tutti. Il mio problema è creare un file excel o altro formato sul quale scrivere ciclicamente alcuni valori contenuti in TAG.Personalmente pensavo ad uno script periodico col quale eseguire tutto ciò ma i miei colleghi hanno sentito Siemens la quale ha detto che per farlo è necessario il pacchetto Connectivity Pack, che è stato acquistato. Ora a causa di trasferte di lavoro i colleghi sono impegnati ed è stato girato al sottoscritto la questione.Premetto che il Wcc lo conosco abbastanza bene, ma il pacchetto aggiuntivo in questione mi è sconosciutoDai colleghi ho saputo solo che Siemens ha dato l'informazione sopra riportata e null'altroHo installato il pacchetto, mi sarei aspettato una nuova voce nell'albero a sinistra, ma nulla.Non sò proprio dove cominciare, visto che anche di manuali in merito sul sito Siemens non c'è tracciaQualcuno può gentilmente darmi qualche informazione, una traccia da seguire ?Grazie a tuttiFABIO
Fabio66 Inserita: 28 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2008 Grazie Dago, intanto scavo un pò, però al momento avrei bisogno di documentazionesu come fare ad usare questo package.Per carità, io non conosco il prodotto, quindi forse parlo a vanvera, ma è possibile che i commerciali Siemens vendano un prodotto, che a loro dire fà tutto molto semplicemente, poi non trovi nulla di documentazione, e soprattutto vengono parzialmente smentiti dai tecnici ( hot line )Qualcuno ha usato sto benedetto connectivity pack ?
Messaggi consigliati